Grande prestazione di Matteo Manassero al PGA Championship 2011: l’azzurro è il migliore degli italiani dopo il primo giro dello storico major che si sta giocando a Johns Creek in Georgia con un punteggio di -2. In testa troviamo Steve Stricker, foto, con un ottimo giro in 63 ossia -7 che vale la leadership provvisoria. Nuova partenza diesel per i fratelli Molinari, Edoardo e Francesco, che però hanno tempo e spazio per recuperare. Più difficile l’impresa per Tiger Woods, con il suo +7…
All’Atlanta Athletic Club di Johns Creek, Georgia si sta giocando il 93esimo Pga Championship che vede Steve Stricker sfruttare l’enorme esperienza e infilare un giro pressoché perfetto in 63 colpi e -7 rispetto al par del campo grazie a sette birdie e nessun bogey.
Seconda posizione per Jerry Kelly, l’americano ha consegnato uno score in 65 colpi ossia -5 a due lunghezze dal connazionale. Terza posizione condivisa per il danese Anders Hansen e l’americano D.A. Points a -4 poi a -3 l’altro statunitense Scott Verplank.
Decisamente complicata la situazione di Tiger Woods che gravita al fondo della classifica con +7, potrebbe essere eliminato per la prima volta in carriera qui. Infine i Molinari: Francesco è a +1 e può agevolmente recuperare, più difficile per Edoardo a +5.