Matteo Manassero, ultim’ora importantissima: scelto il prossimo torneo, è imminente

Matteo Manassero pronto a tornare in campo dopo la settimana di pausa. Lo rivedremo prestissimo

Sono state due settimane di grande Golf sul PGA Tour con due dei tornei più importanti dell’anno ovvero l’Arnold Palmer Invitational e il The Players. A vincerli sono stati Russell Henley e Rory McIlroy. 

Matteo Manassero
Matteo Manassero, ultim’ora importantissima: scelto il prossimo torneo, è imminente – Tshot.it (Foto Ansa)

Quest’ultimo si è imposto per la seconda volta in carriera al The Players al termine del playoff contro JJ Spaun, disputato lunedì pomeriggio a causa delle sospensioni per pioggia durante l’ultimo round domenicale. Nel mini torneo di tre buche, Rory ha avuto la meglio con due colpi di vantaggio. Una vittoria che vale triplo per il campione nordirlandese che ha incassato un assegno da 4.5 milioni di dollari e in più è balzato in testa alla classifica di FedEx Cup, superando il precedente leader Sepp Straka.

McIlroy e altri big del PGA Tour si prenderanno un weekend di pausa questa settimana. Il calendario del circuito statunitense prevede comunque un altro torneo di rilievo ovvero Valspar Championship, in programma da giovedì 20 a domenica 23 marzo a Palm Harbor, in Florida.

Matteo Manassero torna in campo al Valspar Champioship, il field è di alto livello

Il Valspar Championship prevede un montepremi complessivo di 7.5 milioni di dollari con 500 punti a disposizione per la FedEx Cup. Nel field dei partecipanti c’è anche il nostro Matteo Manassero. Per l’azzurro sarà il sesto torneo della stagione sul PGA Tour. Solo al Cognizant Classic, Manassero non è riuscito a superare il taglio nonostante il -3 finale. La migliore posizione l’ha ottenuta al Farmers Insurance con il 25° posto. Buona anche la prestazione al Puerto Rico Open, terminato a -11.

Tommy Fleetwood colpisce la palla da golf
Matteo Manassero torna in campo al Valspar Champioship, il field è di alto livello – Tshot.it (foto Ansa)

Il roster del Valspar Championship è di grande livello, come del resto accade sempre in tutti i tornei del PGA. Da segnalare, in particolare, la presenza di Tommy Fleetwood, Justin Thomas, Victor Hovland, Billy Horschel, Adam Scott, Shane Lowry, Jordan Spieth, Sahith Theegala e Sepp Straka. Assente, invece, Francesco Molinari.

In concomitanza con il Valspar Championship, si disputerà il Porsche Singapore Open sul DP World Tour. Tre gli azzurri in campo nel torneo ovvero Laporta, Migliozzi e Pavan. Il migliore per ranking dei partecipanti è lo scozzese Bob McIntyre, reduce dall’ottavo posto al The Players. Il Singapore Open sarà trasmesso da giovedì a domenica su Sky Sport Golf. Eurosport 2, invece, coprirà i quattro giorni del Valspar Championship.

Gestione cookie