[galleria id=”333″]Matteo Manassero ce l’ha fatta, ha vinto il 114° Amateur Championship ossia uno dei tornei più importanti per i dilettanti firmando quello che è un contratto con il futuro, sarà lui il nuovo campione del golf italiano e mondiale? Finora ha fatto vedere grandi numeri anche quando ha giocato coi pro… e ha solo 16 anni!
L’Amateur Championship è giunto alla 114esima edizione, nel passato ha visto vincitori come Bobby Jones e i due spagnoli José Maria Olazabal e Sergio Garcia. Manassero ha registrato il record del campo del Formby Golf Club nei pressi di Liverpool in Inghilterra; inoltre è il più giovane a trionfare in questo prestigioso torneo
La finale contro l’inglese padrone di casa Hutsby è stato emozionante sin dall’inizio: Matteo è subito passato avanti di un colpo, poi è stato raggiunto e superato alla quinta buca. Parità alla nona, 1 up all’undicesima, ma nuovo pareggio alla seguente. Poi l’accelerazione decisiva: dalla 16ª alla 18ª tre birdie. Alla 21esima ancora un colpo guadagnata poi addirittura più sei alla 25esima. Hutsby arranca e cede definitivamente alla 33esima buca.
Il mondo del golf è in costante crescita e c'è da segnalare sicuramente una buona…
Archiviato l'Augusta Masters con la meravigliosa vittoria di Rory McIlroy, si torna subito in campo…
Scoppia lo scandalo all'Augusta Masters, Ballester finisce sotto accusa dopo il gesto che ha fatto…
In molti hanno celebrato la vittoria di Rory McIlroy all'Augusta Masters. Tiger Woods e non…
Nel trionfo di McIlroy ad Augusta c'è anche da pensare allo sconfitto ovvero a un…
Salti di gioia per Rory McIlroy, l'ultima notizia è da brividi e dà un grande…