La Juventus, a breve, riceverà una maxi-offerta per Bremer il cui futuro è tutto da scrivere. La cessione può andare in porto.
Pensa già al mercato la Juventus. I bianconeri infatti, alla luce delle criticità emerse in questa prima parte della stagione, hanno intenzione di intervenire già a gennaio regalando a Massimiliano Allegri almeno un paio di pedine: i nomi sono quelli di Pierre-Emile Højbjerg (Tottenham), Strahinja Pavlovic (Salisburgo) e Tiago Djalò (Lille). Il club, inoltre, valuterà la posizione di alcuni componenti dell’attuale rosa che, finora, non hanno del tutto convinto: nell’elenco, a sorpresa, è finito Gleison Bremer.
Il brasiliano, nella scorsa annata, ha raccolto il testimone lasciato da Giorgio Chiellini diventando il nuovo leader della retroguardia della Vecchia Signora. In campo, però, non sempre ha rispettato le aspettative. Anzi, in diverse occasioni è andato incontro a prestazioni negative ed errori da matita blu che hanno generato più di un dubbio nella tifoseria. Allegri, a prescindere dagli errori commessi, continuerà a puntare forte su di lui tuttavia il futuro dell’ex Torino, al momento, è da considerare tutto da scrivere.
La parabola vissuta dal 27enne ha attirato le attenzioni di numerose squadre, pronte ad approfittare della situazione per strapparlo alla Juve. Tra i team iscrittisi alla corsa rientra il Tottenham, quarto in Premier League grazie alle 4 vittorie e ai 2 pareggi ottenuti nelle 6 partite finora disputate in campionato. La scelta di affidare la panchina ad Ange Postecoglou si è rivelata fruttuosa ed ora la dirigenza degli Spurs si è messa alla ricerca di elementi di qualità graditi all’allenatore: nel mirino è finito proprio Bremer per il quale, a breve, i londinesi si faranno avanti in maniera ufficiale.
Juventus, maxi-offerta in arrivo per Bremer: lo vogliono a tutti i costi
Gli inglesi, stando a quanto riportato dal portale ‘Fichajes.net’, stanno valutando l’idea di mettere sul piatto almeno 40 milioni. Una cifra ritenuta adeguata per convincere la Juventus a lasciare andare il difensore classe 1997. La concorrenza non manca tuttavia il Tottenham è fiducioso in merito alla possibilità di condurre in porto l’operazione in questione.
Ora la palla passa al direttore sportivo Cristiano Giuntoli, che dovrà decidere se tenere Bremer oppure passare all’incasso e prendere un altro centrale. Per il manager queste saranno settimane di intense riflessioni, anche perché sono diversi i big bianconeri inseguiti dalle big della Premier: Dusan Vlahovic, ad esempio, è tornato nel mirino del Chelsea. Federico Chiesa, invece, piace al Liverpool. Nel 2024 la Vecchia Signora, soprattutto nel caso in cui Allegri non dovesse centrare la qualificazione in Champions, rischia di andare incontro all’ennesima rivoluzione.