Mazzata Berrettini: i tifosi stentano a crederci

Matteo Berrettini fa preoccupare ancora i tifosi italiani, le ultime notizie sul tennista non lasciano proprio così tranquilli

La rimonta di Berrettini nel campo tennistico potrebbe essere nuovamente frenata. C’è un problema da dover risolvere quanto prima per non vanificare il lavoro di queste ultime settimane.

Nuovo problema per Berrettini
Matteo Berrettini fa preoccupare i tifosi italiani (ansa foto) – tshot.it

Matteo Berrettini è stato il grande assente nel 2023 del tennis mondiale insieme a Rafael Nadal. I tanti problemi fisici hanno frenato sia il campione spagnolo che quello italiano, la vittoria nella Coppa Davis ha mitigato solo in parte la delusione per Berrettini.

Protagonista più sul campo del gossip per la storia d’amore con Melissa Satta, il tennista fiorentino sa come nel 2024 dovrà scalare parecchie posizioni per tornare nell’olimpo dei più grandi. I problemi però non mancano mai e quanto fa rilevare Sky Sport preoccupa e non poco i tifosi dell’azzurro.

Problema per Berrettini, i tempi di recupero

Il tennista italiano non è ancora recuperato al 100%, un altro problema fisico comincia a far preoccupare tutto l’ambiente sportivo. È scivolato intanto al 92° posto nel Ranking Atp e potrebbe scendere addirittura sotto il centesimo posto proprio perché potrebbe essere assente nelle altre gare, l’ipotesi si fa sempre più probabile. I tifosi sono in ansia, Berrettini ha un problema al piede e salterebbe gli appuntamenti in programma.

Berrettini nuovo problema fisico
Berrettini chiuderà il 2023 senza gare  per un problema fisico (ansa foto) – tshot.it

L’infortunio subìto in Australia agli Open ha fatto iniziare una sorta di calvario, Berrettini non ha disputato gli ultimi allenamenti per un problema al piede e questo potrebbe essergli fatale prossimamente. Il tennista toscano salterà, con ogni probabilità, i match previsti per le qualificazioni di Brisbane, in programma dal prossimo 29 dicembre. Una mazzata per i tifosi e per il morale dello stesso Berrettini, lo stop nella tabella di marcia non era di certo previsto ed è un ulteriore ostacolo verso la completa forma fisica.

La sfortuna così perseguita il tennista italiano che già aveva sofferto molto per i problemi alla caviglia. In poco più di due anni le gerarchie del tennis mondiale e nostrano si sono ribaltate, il punto massimo per Berrettini fu la vittoria di Wimbledon nel luglio 2021. L’impresa è stata memorabile, era diventato uno degli eroi in Inghilterra insieme alla Nazionale di calcio che trionfò ad Euro2020: il suo talento però non è stato poi confermato soprattutto a causa dei problemi fisici. Un vero peccato per una nuova stagione che partirà già in salita.

Gestione cookie