Niente ritorno per Schumacher che sperava finalmente nella svolta, quando il passato sembrava alle spalle è arrivata la mazzata.
Il 2024 doveva sancire un momento di rinascita per la famiglia Schumacher che, a questo punto, sperava di lasciarsi una volta per tutte il peggio alle spalle. Invece i cari del sette volte campione del mondo sono ancora oggi costretti a dover stringere i denti e a sperare in un domani migliore. Il futuro sembrava stesse finalmente per sorridere e invece è arrivato l’ennesimo colpo di scena.
Tutti i riflettori sono ancora una volta puntati sull’ex Ferrari, si è parlato tanto del ritorno in pubblico ma alla fine nulla sembra essersi mosso. In questo periodo si sarebbe dovuta sposare sua figlia Gina e invece la cerimonia pare che sia stata rimandata. Dopo gli annunci è arrivato il silenzio sulle nozze e questo forse la dice lunga sulle condizioni dell’ex campione, non ancora al cento percento.
Il matrimonio della figlia doveva rappresentare per Schumacher il ritorno alla normalità invece, da quel che sembra, tutti noi fan dovremo aspettare ancora un po’ prima di poterlo rivedere da vicino. Questa non è però l’unica mazzata per la sua famiglia visto che il periodo non sembra favorevole nemmeno per il talentuoso Mick Schumacher.
Ritorno Schumacher, alla fine è saltato tutto
Ritorno in pista solo sfiorato per il figlio d’arte che da anni spera di poter lasciare il segno in Formula 1. Invece il pilota figlio dell’ex Ferrari si è per lo più dovuto accontentare di essere una riserva, nemmeno l’ultimo avvicendamento a bordo della Williams è servito a regalargli il tanto atteso riscatto. La vettura britannica dopo le ultime uscite ha deciso di silurare Logan Sergeant e tra i sostituti si è parlato anche del tedesco che, alla fine, è stato snobbato.
La prova offerta in terra olandese sembra aver deluso in maniera particolare la dirigenza della Williams che ha così deciso di mettere in panchina uno dei suoi piloti principali. A quel punto la scuderia è dovuta correre ai ripari e si è messa subito alla ricerca di un sostituto disponibile. In giro si è parlato anche del giovane Schumacher ma alla fine i piani alti hanno deciso di depennare il suo nome perché “non è speciale“. Parola del numero uno James Vowles.
Il dirigente della Williams ha concesso una lunga intervista di recente dove ha parlato delle scelte fatte e dei nomi precedentemente presi in considerazione. Oggi la scelta è ricaduta su Franco Colapinto che alla fine è riuscito ad avere la meglio nel ballottaggio finale. Oltre all’argentino classe 2003, sul taccuino di Volwes c’erano almeno altri due piloti. Uno era il tedesco e l’altro Liam Lowson, peccato che entrambi siano stati sorprendentemente battuti.