Mazzata per Verstappen, giudizio inappellabile: che beffa per la Red Bull

Incredibile mazzata per Max Verstappen: giudizio senza appelli per il pilota della Red Bull, beffa atroce per la Red Bull, c’è l’annuncio.

Uno dei “sogni” proibiti da parte di tifosi e addetti ai lavori è vedere uno scontro tra campioni di diverse categorie per vedere chi realmente è più forte. Capita raramente, ad esempio, di vedere un confronto tra un pilota di Formula 1 con uno di rally, WEC o anche Indy500 e Dakar.

Giudizio inappellabile, beffa per Verstappen
Max Verstappen beffato dalla Red Bull: giudizio senza appelli – tshot.it

Un’eccezione l’abbiamo avuta di recente con Fernando Alonso, abile a dire la sua in più categorie di quelle sopra elencate ma non è un confronto che vediamo tutti i giorni. In molti si chiedono come se la caverebbe in un contesto al di fuori della Formula 1 Max Verstappen, l’attuale pilota più forte del mondo e capace di vincere gli ultimi tre titoli di fila con il quarto già prenotato.

Si tratta della stella più luminosa di questa epoca, tanto da ricevere diversi riconoscimenti anche dalle tv americane come ESPN che di solito premiano i campioni di IndyCar o NASCAR. Nel corso della sua carriera, l’olandese non ha fatto mistero di volersi cimentare con altre categorie come l’endurance.

Che colpo per Verstappen: l’annuncio scuote l’olandese e il mondo della F1

L’opportunità per farlo potrebbe averla molto presto, considerando la sfida che gli è arrivata da oltreoceano, senza troppi giri di parole. Il classe ’97, infatti, è stato letteralmente sfidato e preso di mira da Kyle Larson, campione NASCAR nel 2021 e in generale tra i migliori negli USA.

Mazzata Verstappen, il giudizio è senza appelli
Mazzata per Max Verstappen e la Red Bull: ecco cosa è successo – (ANSA) – tshot.it

Il pilota non ha esitato a definirsi “più completo” rispetto all’olandese in un’intervista concessa a FloRacing. Nella mia mente so di essere migliore di Verstappen, non devo batterlo per potermi definire il migliore al mondo, già lo sono”, dice anche con un pizzico di spavalderia Larson. “Lui è bravo sì in F1, ma non penso che in un’altra categoria possa altrettanto fare la differenza come sarei in grado di fare io”.

Il pilota conclude con un annuncio che sa ancora di sfida per l’olandese: “So di essere migliore di lui, ciò mi dà tranquillità e fiducia. Forse non in una gara di Formula 1, ma in altre discipline vinco io. Penso che lo batterei in tutto il resto, so di essere più forte”, conclude il 32enne. Chissà se Verstappen vorrà replicare magari accettando la sfida.

Gestione cookie