McIlroy beffato, il 2024 parla chiaro: gelo per il campione nonostante il possibile successo

Siamo arrivati al momento decisivo dell’anno. Per Roy McIlroy c’è però davvero tanto da recriminare e rimpiangere per la stagione. 

Il 2024 è ormai alla fase finale della stagione e si chiude in queste ore a Dubai con l’atto conclusivo, il tanto atteso Jumeirah Golf Estates di Dubai. Partecipano solo i migliori 50 della stagione e a meno di clamorosi colpi di scena sarà Roy McIlroy a trionfare nella Race to Dubai, classifica stagionale che il noto golfista potrebbe conquistare addirittura per la sesta vittoria in carriera.

McIlroy
che tegola per McIlroy (Ansa) Tshot

Il successo è quasi in cascina, manca davvero poco e McIlroy può concludere la stagione in vetta. L’unico reale avversario per lui è Thriston Lawrence che è però obbligato a vincere e deve sperare che Roy non arrivi nei primi dieci. Impresa difficile visto che in questo torneo ha fatto Top 10 nove volte su dodici ed ha sempre mostrato di avere un buon rapporto con questa competizione.

Insomma c’è da sorridere ma fino a un certo punto con il primato a fine stagione che rischia comunque di restare una piccola soddisfazione dopo un 2024 piuttosto difficile. In questo 2024 McIlroy ha vinto un paio di titoli e ha portato a casa oltre 10 milioni di euro e un bottino che potrebbe aumentare di altri 4-5 milioni dopo questa settimana. Non è tutto oro quel che luccica e infatti il campione resta gelato per questa situazione.

McIlroy, tanti rimpianti per questo 2024

McIlroy è in buona forma, è reduce dal terzo posto ad Abu Dhabi ed è stato sicuramente protagonista di una buona annata. Il golfista teoricamente è stato il migliore del 2024 ma ha fallito gli appuntamenti con i Major, ciò che realisticamente rendono grandi i golfisti.

McIlroy è arrivato 22esimo al Masters e 12 al Pga Championship, ma la mazzata più grande è ciò che è accaduto agli Us Open dove Roy sembrava ad un passo dal titolo, ma un errore clamoroso ha spalancato le porte della vittoria all’amico di Trump Bryson DeChambeau.

McIlroy
che mazzata per McIlroy (Ansa) Tshot

E al British Open è andata ancora peggio con il taglio non superato. Insomma per McIlroy è una maledizione legata ai Major, tornei che non vince addirittura dal lontano 2014. Come riporta la Gazzetta dello Sport non è stato un periodo facile neanche nella vita privata dove il golfista è arrivato ad un passo dal divorzio e ha raccontato solo dopo la pace: “Il meglio per me ed Erica è avere una famiglia insieme, abbiamo risolto le nostre divergenze”, ha spiegato il campione.

Gestione cookie