Si avvicina un altro weekend di grande Golf con un altro torneo sul PGA Tour al quale parteciperanno anche Rory McIlroy e Scottie Scheffler
Gli ultimi tre tornei disputati sul PGA Tour sono stati decisamente emozionanti. Si sono tutti decisivi in extremis con le vittorie di Henley all’Arnold Palmer Invitational, McIlroy al The Players deciso al playoff contro JJ Spaun e di Victor Hovland al Valspar Championship.

Lecito attendersi una competitività simile anche nel prossimo evento in programma che si disputerà da giovedì 27 a domenica 30 marzo a Houston. Ci riferiamo al Texas Children’s Open, altro torneo con un montepremi ricchissimo (9.5 milioni di dollari complessivi) e un lauto assegno di 1.710.000 per il vincitore. A contenderselo ci saranno 20 dei primi 50 golfisti del World Ranking.
Tra questi spicca la presenza dei primi due classificati ovvero Scottie Scheffler e Rory McIlroy. Il campione texano gioca in casa. Per lui due secondi posti in carriera al Texas Open. Vincerlo significherebbe oltreché iscrivere per la prima volta il nome sull’albo d’oro del torneo anche togliere lo 0 dalla casella dei tornei vinti finora in stagione. Una situazione diametralmente opposta a quella vissuta lo scorso anno quando Scheffler a marzo vinse sia il The Players che l’Arnold Palmer Invitational.
Golf, Texas Open: con Scheffler e McIlroy ci sono anche Manassero e Molinari
Inizio di 2025 davvero incoraggiante, invece, per Rory McIlroy che si è imposto sia all’AT&T Pebble Beach che al The Players, conquistando anche la vetta della FedEx Cup. Il fuoriclasse nordirlandese ha scelto questo torneo come ultima tappa di preparazione in vista del Masters di Augusta, al via da giovedì 10 aprile. Si tratta dell’unico Major che Rory non ha mai vinto. Per lui indossare l’inconica Green Jacker rappresenterebbe il coronamento di una grande carriera.

Oltre a McIlroy e Scheffler, spiccano le presenze nel field di Wyndham Clark, Nick Dunlap, Jason Day, Tomas Detry, Tony Finau (vincitore dell’edizione 2022), Rickie Fowler, Aaron Rai, Sahith Teegala, J.J. Spaun e Nick Taylor. Ci sarà anche Matteo Manassero. Per l’azzurro, l’occasione immediata di rifarsi dalla delusione del Valspar Championship, torneo nel quale non è riuscito a superare il taglio al secondo giro.
Con una buona prestazione, l’azzurro può migliorare anche la sua posizione nella FedEx Cup dove è piazzato oltre la top 100. Torna in campo Francesco Molinari che ha disputato il suo ultimo turno a inizio marzo al Cognizart Classic con il 65°posto finale. Il Texas Open sarà trasmesso come tutti i tornei del PGA Tour su Eurosport 2 a partire dalla serata di giovedì 26 marzo.