Sfida totale al Masters prevista tra Rory McIlroy e Scottie Scheffler, tanta attesa di capire chi vincerà un torneo fantastico: i tifosi non stanno più nella pelle
Rory McIlroy e Scottie Scheffler lotteranno per la vittoria al Masters. Almeno questo è l’obiettivo di due dei golfisti più forti del PGA Tour. Poi sarà il green e la prestazione a decidere come andranno le cose all’Augusta National Golf Club. Entrambi vogliono assicurarsi la green jacket. Nelle ultime stagioni si sono messe in mostra come due delle stelle più importanti.

E’ stato Xander Schauffele a vincere due titoli importanti la scorsa stagione, con Bryson DeChambeau che ha beffato McIlroy allo US Open. In generale, però sono Scheffler e lo stesso McIlroy ad aver vinto più tornei di chiunque altro Sono nove le vittorie mondiali nel 2024 di Scheffler, tra questi rientro lo stesso Masters, ma anche la FedExCup e l’oro olimpico.
Mentre per McIlroy è arrivato il sesto titolo mondiale in 14 mesi con la vittoria al Players Championship. Queste le parole dell’ex campione allo US Open, Curtis Strange: “Non vedo l’ora di assistere allo spettacolo Rory-Scottie. Quest’anno, ancora una volta, stanno giocando bene. Rory sembra al top della forma ed è una buona cosa per il Grande Slam. Superare i primi due o tre nella classifica mondiale è molto dura”.
McIlroy e Scheffler si daranno battaglia per vincere il Masters
Per McIlroy sono arrivate già due vittorie sul PGA Tour e ha ridotto la distanza da Scheffler nella classifica mondiale. Nelle sue quattro presenze sul PGA Tour di quest’anno, non è mai andato sotto il 17° posto, nonostante non sia riuscito a competere al Genesis Invitational. Durante il round finale al The Players, ha trasformato uno svantaggio di quattro colpi in un vantaggio di tre, per poi vincere allo spareggio contro JJ Spaun.

In carriera ha vinto quattro tornei major, ma gli manca solo il Masters per completare il Grande Slam. Visto che sta vivendo un ottimo momento di forma, è lecito pensare che possa riuscirci quest’anno. Non vince un grande torneo dal 2014, quando riuscì a portare a casa il PGA Championship e il l’Open Championship.
D’altra parte, anche Scheffler ci tiene a vincere. Nessun giocatore ha vinto due Masters consecutivi dal 2002, quando ci riuscì Tiger Woods. E l’americano vuole cambiare le cose diventando anche il primo dal 1963-66 a vincerne tre in quattro anni, quando ci riuscì Jack Nicklaus.