Il campione di golf Rory McIlroy è pronto a tornare in campo. Intanto però si discute della scelta di un giovane talento e suo conoscente.
Negli ultimi anni il mondo del golf sta vivendo una pesante e particolare battaglia tra due sistemi ormai ben separati. Il PGA Tour e il LIV Golf, nuovo circuito finanziato dal fondo PIF il cui obiettivo è portare nel sistema i migliori giovani talenti del circuito. Rory McIlroy è uno dei principali oppositori di questa lega e nelle ultime ore ha fatto molto parlare.
Rory è attualmente a Dubai dove prenderà parte al Dubai Desert Classic, primo torneo del DP World Tour dove sarà uno dei protagonisti ed è sicuramente uno degli uomini più attesi. Tanti i temi trattati in conferenza, non poteva mancare qualche frecciata al LIV GOLF, lega che continua a prelevare giovani talenti nel circuito. E tra questi c’è anche una vecchia conoscenza di McIlroy, il giovane golfista Tom McKibbin.
McIlroy e McKibbin si conoscono da quando quest’ultimo aveva 10 anni e da quel momento sono cambiate tante cose, Rory ha vinto 4 titoli Major e conosce molto bene il ragazzo ma ha confermato ufficialmente di non aver apprezzato la sua scelta e ha dato anche le sue motivazioni.
Golf, arriva la sentenza di McIlroy
Parlando del rapporto con il collega McIlroy ha spiegato: “Conosco Tom da quando aveva 11 anni e non appena ha ricevuto l’offerta del LIV Golf mi ha chiamato. Abbiamo avuto una bella conversazione, ho parlato con lui e ne abbiamo parlato per tutto il mese anche, ma fondamentalmente io già sapevo cosa avrebbe fatto”, ha chiarito il golfista. Poi McIlroy ha proseguito continuando:
“Tutto quello che potevo fare era dare la mia opinione, mi piace Tom come persona e anche come giocatore, ha davvero un sacco di potenziale ma devo dire che se fossi stato nei suoi panni avrei fatto una scelta diversa da quella che lui ormai ha fatto”. Manca l’ufficialità, ma il giovane è orientato verso questa decisione e McIlroy continua: “Alla fine sarà lui a convivere con la sua scelta e qualsiasi scelta andrà bene, io credo che possa davvero diventare tra i primi 10 golfisti al mondo”. McIlroy ha sottolineato comunque che andando in LIV Golf la classifica di