McLaren impegnata in Tribunale, i tifosi restano in ansia: spunta la richiesta shock di 30 milioni di dollari
In pista la Red Bull, in questa stagione, ha certamente dimostrato di essere ancora la scuderia da battere, soprattutto grazie alle prestazioni meravigliose di Max Verstappen. Qualcosa, però, sta cambiando. Perché McLaren e Ferrari, negli ultimi tempi, hanno fatto passi da gigante.
Verstappen ha vinto 6 GP su 9, al momento. Due volte la Ferrari (a Melbourne con Sainz e a Monaco con Leclerc) e una volta la McLaren di Norris a Miami, sono state in grado di mettere dietro anche un campionissimo come l’olandese. A questo punto proprio la Scuderia di Woking può vantare un’accoppiata di piloti talentuosi come pochi, per il presente ed il futuro. Norris e Piastri sono una scommessa vinta da Zak Brown che recentemente ne ha esaltato le grandi qualità. La stagione è ancora lunga e molto può succedere in vetta alla classifica.
Verstappen resta il favorito ma nulla è deciso: e proprio la McLaren potrebbe preparare più di uno scherzetto alla Scuderia di Milton Keynes. Intanto per la McLaren sono in arrivo questioni – già portate avanti da tempo – in Tribunale. Una situazione spiacevole che vede protagonisti alcuni avvenimenti accaduti l’anno scorso. Ed è spuntata una cifra pazzesca che la Scuderia di Woking avrebbe già richiesto in una causa molto spinosa.
La scorsa estate è finito il suo sogno di correre in Formula 1, dopo aver deciso di rompere il contratto con la McLaren poiché stufo di attendere per un’occasione in pista con la Scuderia di Woking. Adesso Alex Palou, dopo essersi impegnato esclusivamente sull’IndyCar (ha vinto col team Chip Ganassi per la seconda volta a fine 2023) è finito in causa con la McLaren per una cifra da capogiro.
Uno scenario davvero incredibile che potrebbe riservare novità importanti a stretto giro. Dopo essere rimasto con Chip Ganassi Racing, secondo quanto riferito anche da ‘Elgoldigital.com’, il pilota spagnolo ha violato il precedente accordo firmato con la McLaren. La Scuderia di Woking ha intentato causa nei confronti di Palou per una cifra di 30 milioni di dollari, in quanto il pilota ha violato un accordo che prevedeva il suo passaggio da Chip Ganassi Racing a McLaren per l’Indycar 2024. La scelta del pilota la conosciamo tutti: le conseguenze rischiano di essere molto dolorose per lo spagnolo.
Palou e il suo team hanno ammesso la violazione del contratto anche se stanno rivendicando alcune sezioni rivendicate da McLaren. Per ‘The Race’ secondo il contratto firmato con Chip Ganassi Racing, il pilota iberico avrebbe la facoltà – se richiesto – di unirsi alla McLaren in Formula 1 a partire dal 2025. Se McLaren avesse offerto un posto come pilota di Formula 1 a Palou nel 2024, il pilota avrebbe anche potuto rescindere l’accordo con Chip Ganassi. Fino al 2023 Palou è stato il pilota di riserva della McLaren, trovando spazio precedentemente solo nelle FP1 del GP degli Stati Uniti del 2022.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…