Il centrale brasiliano nuovamente al centro delle voci su un potenziale addio: la Juve può aprire alla cessione
Vincere aiuta a vincere ed è per tale ragione che il successo di misura sul Lecce, nonostante all’Allianz Stadium non sia scesa la più brillante e spettacolare delle Juventus, può significare molto per il gruppo bianconero.
La squadra di Allegri ha dunque messo subito nel dimenticatoio il clamoroso tonfo con il Sassuolo che, per lunghi tratti, ha presentato una prestazione imbarazzante di molti titolarissimi a disposizione del ‘Conte Max’. Ci sarà da sudare per rimanere nelle zone alte della classifica, questo è fuori discussione. A maggior ragione con un caso spinoso come quello di Paul Pogba che potrebbe, anzitempo, aver chiuso la sua seconda avventura alla Juventus.
Il francese, a 30 anni, rischia una lunghissima squalifica per essere stato trovato positivo al testosterone, in seguito ai consueti controlli antidoping dopo Udinese-Juventus. E se Cristiano Giuntoli sta già cercando il potenziale sostituto dell’ex United, allora vuol dire che la ‘Vecchia Signora’ – da qui a giugno – vuole proprio fare sul serio per sperare in un vero e proprio miracolo sportivo.
Ma intanto, proprio per quel che riguarda le sirene dal calciomercato estero, tra gennaio e giugno altro potrebbe mutare. Ed un nome a sorpresa, tra le potenziali cessioni, torna ad essere quello di Gleison Bremer. Il centrale brasiliano è uno dei punti fissi su cui sta puntando il ‘Conte Max’ e le sue prestazioni non sono passate inosservate: un top club in particolare ha già pronta l’offerta definitiva.
Addio Bremer, ecco la proposta irrinunciabile
L’inattesa indiscrezione di mercato che riguarderebbe il futuro dell’ex Torino viene lanciata da ‘Okfichajes.com’ che sostiene come vi sia una società, su tutte, pronta a convincere ad ogni costo la ‘Vecchia Signora’ a cedere Bremer. Arrivato nell’estate 2022 dal club di Cairo per 41 milioni, l’addio del classe ’97 rischia di diventare una possibilità maledettamente concreta.
In vista di giugno, infatti, il Tottenham è alla caccia di un grande difensore centrale e le attenzioni degli ‘Spurs’, che durante la scorsa estate hanno riscattato dalla Juve Kulusevski, sono ricadute proprio su Bremer. Si parla anche di potenziali sfide, con altre big di Premier League interessate al calciatore sudamericano, ma per togliere ogni dubbio i londinesi avrebbero già stanziato la cifra per convincere la Juve.
40 milioni di euro sul piatto, a giugno 2024, per tentare di prendersi Bremer che al momento rimane sotto contratto con il club piemontese fino al 2027. E se da un lato il difensore è una pedina a dir poco insostituibile per Allegri, dall’altro non è affatto escluso che la Juve possa convincersi a lasciarlo partire.