Grande prova di Edoardo Molinari che al termine del secondo giro del Memorial Tournament 2011 sale al 14esimo posto con un parziale di 141 colpi frutto del 69 di secondo turno (dopo il 71 del primo) che migliora notevolmente il 52esimo posto iniziale. Si sta giocando sul campo del Muirfield Village GC, a Dublin nell’Ohio e in vetta con 135 (68 67) troviamo un giocatore da top 10 mondiale, Steve Stricker, capace di mettere a segno anche una spettacolare hole in one alla buca 8 (186 yards, video su). Sono già tre i colpi di vantaggio sugli immediati inseguitori Ricky Barnes, Jonathan Byrd, Rod Pampling e Rory McIlroy.
Il nordirlandese era leader dopo 18 buche, ma è sceso mentre il neo leader mondiale, l’inglese Luke Donald, migliora rispetto al debutto e sale alla sesta piazza con un totale parziale di 139 colpi. Rischia il taglio ma passa Phil Mickelson, insieme a Camilo Villegas. Passa per il rotto della cuffia Ernie Els.
La situazione degli altri tornei: Diana Luna prova a compiere una storica doppietta consecutiva sul Ladies European Tour, per ora è seconda al Deloitte Ladies Open dietro alla britannica Holly Aitchison. Si sta giocando al Golfclub Broekpolder a Rotterdam in Olanda.
Per quanto riguarda l’European Tour, Lorenzo Gagli si qualifica per gli ultimi due turni del Saab Wales Open allo storico The Celtic Manor Resort, a Newport in Galles. Guida la classifica Alexander Noren (67 67) davanti a Graeme McDowell (135 – 67 68).