Il pareggio maturato nel finale sul campo del Genoa ha acceso un allarme in casa Inter con i nerazzurri che necessitano di un nuovo difensore sul mercato.
Giuseppe Marotta e Piero Ausilio sanno di dover trovare un nuovo difensore e Simone Inzaghi lo aveva “chiesto” anche durante la conferenza stampa di presentazione della partita. Ora i nerazzurri sembrano aver individuato l’obiettivo da portare alla Pinetina nel giro di pochi giorni.
Dopo una partita che l’Inter ha a lungo dominato in campo, i campioni d’Italia si sono ritrovati con un solo punto da portare a casa dopo la trasferta di Genova. Un pareggio che fa partire con il freno a mano tirato la squadra di Simone Inzaghi con il tecnico che chiederà quanto prima un intervento in sede di mercato per completare la rosa a sua disposizione. Nel mirino dell’Inter è finito uno dei migliori difensori della Serie A, seguito a lungo anche da un altro club italiano.
Calciomercato Inter, nuovo colpo in difesa: obiettivo in Serie A
Nel mirino dell’Inter è finito Jaka Bijol, difensore dell’Udinese e della nazionale slovena. Il centrale è seguito da diversi club in Italia ma al momento nessuno è riuscito a trovare l’accordo con i bianconeri per il suo acquisto.
Il Bologna ha provato a lungo a trovare l’accordo con l’Udinese per il passaggio dello sloveno alla corte di Vincenzo Italiano senza però riuscire a trovare l’intesa con i bianconeri. Per il cartellino di Bijol l’Udinese chiede circa 20 milioni di euro, una somma che i rossoblu ritengono eccessiva e per questo hanno virato le proprie attenzioni su Logan Costa del Tolosa.
L’Inter sarebbe pronta a mettere sul piatto circa 15 milioni di euro per assicurarsi il centrale. Una somma che non convincerebbe a pieno i bianconeri ma l’accordo si potrebbe trovare a metà strada o con l’inserimento nella trattativa di un giovane. Nelle prossime ore ci saranno dei contatti tra le parti con l’Udinese che, nel caso in cui dovesse concretizzarsi la partenza di Bijol, dovrebbe trovare in breve tempo un sostituto all’altezza.
In casa Inter si lavora però anche sul fronte cessioni con i nerazzurri che devono sfoltire l’attacco. Satriano e Salcedo sono destinati a salutare così come Correa per il quale si starebbe muovendo negli ultimi giorni il Genoa. Il tecnico Gilardino ha ammesso che l’argentino potrebbe prendere il posto in rosa che è stato fino a pochi giorni fa di Gudmundsson.