Si muove il mercato in casa Inter, dove ci sarebbe già il dopo Sommer pronto, attraverso un colpo da 25 milioni di euro
Ecco quale potrebbe diventare l’obiettivo di calciomercato dei nerazzurri per il futuro della propria porta, anche se attualmente l’estremo difensore svizzero sta disputando un’ottima stagione tra campionato e Champions League.
Nella sua storia, l’Inter ha potuto disporre di una ricca tradizione di portieri: da Ghezzi a Sarti, passando per Bordon, Zenga e Pagliuca, nelle ultime stagioni a difendere i pali dei nerazzurri sono passati anche Toldo, Julio Cesar ed Handanovic.
Durante la scorsa annata, proprio lo sloveno era partito titolare, prima di cedere il posto ad Onana, autore di grandi parate ed ottime prestazioni, tali da consentire alla squadra allenata da Simone Inzaghi di poter accedere alla finale di Champions League.
Addio Sommer, colpo Marotta: ecco il portiere del futuro!
Arrivato a parametro zero, il nigeriano è stato ceduto ad una cifra importante allo United, laddove sta faticando. Tale cessione ha consentito alle casse societarie di ottenere liquidità importanti per il mercato e far registrare una plusvalenza da record.
Al suo posto è arrivato Yann Sommer, portiere di caratura internazionale, il cui rendimento sino ad ora è stato particolarmente soddisfacente, come dimostrano i numerosi clean sheet portati in dote. Se sul suo contributo il club non ha particolarmente dubbi, l’interrogativo si pone sulla sua età, lo svizzero compirà infatti 35 anni il prossimo 17 dicembre.
Nelle intenzioni della società si era presentata la possibilità di acquistare due portiere di livello l’ultima estate, affiancando a Sommer un giovane come Trubin, ma l’ucraino si è poi accasato al Benfica; motivo per il quale i dirigenti interisti sono già al lavoro per trovare un estremo difensore di maggiore prospettiva. Tra le possibili scelte in tal senso, potrebbe presentarsi l’opportunità di arrivare ad Illan Meslier, francese classe 2000, attualmente in forza al Leeds in Premiership.
Già in passato era stato seguito dal Chelsea, e nonostante disputi il secondo torneo inglese, il suo valore è cresciuto a dismisura negli ultimi mesi. Per poter acquistare Meslier, servirebbe sborsare una cifra vicina tra i 20 ed i 25 milioni di euro. Pensando a cosa potrebbe accadere per il dopo Sommer, il giovane portiere sembrerebbe il profilo ideale per difendere il futuro della porta nerazzurra e continuare la florida tradizioni dei numero uno della Beneamata.