Mercato Juve, così sarà Scudetto: doppia operazione a gennaio

La Juventus inizia a credere nella possibilità di conquistare lo scudetto, cruciale il mercato di gennaio: doppio colpo per Allegri

Una vittoria davvero pesante, palpitante, simbolica, quella che ha trovato la Juventus sabato sera contro il Verona. Un match che pareva stregato per i bianconeri, dopo le due reti annullate giustamente dal Var a Kean e dopo diverse altre occasioni che non si erano concretizzate. Ma alla fine, la resistenza degli scaligeri è stata abbattuta al 96′ da Cambiaso, che ha scaraventato in rete in mischia facendo esplodere lo Stadium, per un successo che può cambiare tutti gli scenari.

Calciomercato Juventus Allegri doppio colpo scudetto gennaio Samardzic Soulé
Massimiliano Allegri, rincorsa scudetto possibile: così la Juventus può farcela (fonte: © ANSA) – Tshot.it

Massimiliano Allegri, probabilmente, era già consapevole di come le certezze della sua squadra stessero aumentando, quando in conferenza stampa alla vigilia aveva ‘accettato’ per la prima volta la parola scudetto nei discorsi legati alla Juventus di quest’anno. I suoi volevano fortemente i tre punti, per issarsi, almeno per una notte, al comando della classifica. Poco importa, se vogliamo, che il giorno dopo l’Inter si sia rimessa davanti, battendo la Roma. Ma l’intensità con cui la Juventus ha cercato la vittoria e che ha richiamato quelle del vecchio ciclo vincente dei bianconeri è stata un segnale fondamentale.

Una squadra che sul campo sta provando a crescere e che vuole riscattare le ultime annate deludenti. Ora, con la possibilità di guardare in alto per davvero. Anche perché Inter a parte la concorrenza non scoppia certo di salute. Napoli e Milan, nello scontro diretto del ‘Maradona’, hanno mostrato tutti i loro difetti attuali. Sì, la Juventus ora ci crede e guarda al mercato di gennaio per un doppio innesto che potrebbe dare qualità in abbondanza ad Allegri e lanciare la sfida.

Juventus, Samardzic e Soulé ‘chiamano’ Allegri

In particolare, i nomi che scaldano la dirigenza e l’ambiente sono quelli di Lamar Samardzic e Matias Soulé: loro potrebbero essere gli assi nella manica per tornare a vincere.

Calciomercato Juventus Allegri doppio colpo scudetto gennaio Samardzic Soulé
Lazar Samardzic obiettivo sempre più sensibile della Juventus, l’indizio che incoraggia i bianconeri (fonte: © ANSA) – Tshot.it

Il centrocampista dell’Udinese è lusingato dall’interessamento di Giuntoli, che lo seguiva già ai tempi di Napoli, e dopo Juve-Verona ha reagito con un like al post social della Lega Serie A sulla vittoria dei bianconeri. Non sarà facile convincere i friulani, ma il tentativo di strappare il sì con un prestito oneroso e con obbligo di riscatto verrà portato avanti.

Come non sarà facile riportare Soulé a Torino. L’argentino a Frosinone si sta mettendo in luce a suon di gol (siamo già a 5 dopo la doppietta col Cagliari, anche se purtroppo non è bastata per evitare la sconfitta) e secondo ‘Tuttosport’ vorrebbe partecipare volentieri alla corsa per il titolo. Ma ci sono degli accordi con i ciociari per quanto concerne il prestito, trattenere il giocatore farebbe comodo alla banda di Di Francesco per inseguire la salvezza.

Gestione cookie