Mercato Juventus, sono ore a dir poco frenetiche e delicate per i bianconeri. Impegnati in campo nella lotta per lo Scudetto, a gennaio la compagine guidata da Giuntoli lavora ad un colpo ad effetto che arriva dall’Arsenal. Beffato, in tal senso, il Napoli, da tempo sul ragazzo. Vediamo le ultime a riguardo.
Come è noto a tutti, i bianconeri in maniera inattesa sono in piena lotta per il titolo. Chiaramente la concorrenza dell’Inter è a dir poco dura da fronteggiare, dal momento che si tratta di una rosa allestita negli anni con l’obiettivo dichiarato di vincere. Sia in Italia che fuori. Per farlo chiaramente non dovranno commettere alcun errore neanche in sede di mercato Cristiano Giuntoli ed i suoi uomini, che infatti lavorano per chiudere un colpo ad effetto. Arriva direttamente dall’Arsenal ed ha il retrogusto di una beffa per il Napoli, che da tempo si stava muovendo in silenzio sulle tracce di questo calciatore.
Mercato Juventus, arriva il colpo dall’Arsenal
I bianconeri hanno bisogno di rinforzi e, come è noto, è cambiata la politica societaria con l’arrivo di Giuntoli. Si darà ancora maggiore priorità ai colpi in prospettiva e vanno proprio in questa direzione le ultime notizie.
Stando a quanto raccontato da Calciomercato.it, infatti, la Juventus sta facendo sul serio per Charlie Patino, talento di proprietà dell’Arsenal ma attualmente in prestito allo Swansea. Si tratta di un giocatore estremamente interessante e, a quanto pare, in giornata un membro dello scouting bianconero lo visionerà nella sfida tra i gallesi ed il Morecambe di FA Cup.
Juventus vicina a Patino, beffa per il Napoli
Classe 2000, Charlie Patino è uno dei profili più interessanti tra quelli cresciuti nel settore giovanile dell’Arsenal. Complice il livello raggiunto dai Gunners con Arteta, però, si tratta di un calciatore che non rientra più nei piani societari. Almeno non come titolare. Per questo i bianconeri lo stanno seguendo con vivo interesse, dal momento che nonostante la giovane età ha già fatto vedere ottime cose. In stagione fin qui ha trovato già 3 gol e 4 assist. C’è però da fare i conti con i londinesi, che sulla base di quanto detto fin qui lo valutano circa 30 milioni di euro. Una cifra difficile da raggiungere per la Juventus.