La Juventus è assolutamente scatenata sul mercato: i bianconeri presto potrebbero mettere a segno un poker di firme di primaria importanza
Il percorso della Juventus in Serie A certifica la volontà della Vecchia Signora di andare avanti fino alla fine nella corsa scudetto, dando battaglia a Inter e Milan, e senza giocare le coppe europee, che potrebbe essere un grosso vantaggio alla lunga.
Parallelamente al campo, però, la dirigenza lavora sotto traccia anche sul calciomercato, in modo da garantire a Massimiliano Allegri una rosa molto competitiva e che possa reggere la pressione da qui alla fine della stagione. Non si tratta solo di nuovi acquisti, ma anche di calciatori fondamentali per il suo gioco e che potrebbero restare in bianconero. Negli ultimi giorni, infatti, la società sta portando avanti diverse trattative per i rinnovi di contratto, a partire da capisaldi italiani della formazione del tecnico livornese.
È sempre più vicino, nonostante il caso scommesse, il prolungamento di Nicolò Fagioli fino al 2028, con un piccolo adeguamento dell’ingaggio. Lo stesso vale per Federico Chiesa, molto chiacchierato in estate nell’ottica di un possibile trasferimento, ma che ora potrebbe allungare l’accordo con la Juventus di un anno, fino al 2026, con lo stesso ingaggio da 5 milioni netti a stagione. Anche per Manuel Locatelli è pronto un nuovo contratto, nel suo caso fino a giugno 2028, e con un ritocco dello stipendio. Si tratta di tre firme importanti, di calciatori che rappresentano il presente e il futuro del club, e che danno un marchio tutto italiano al gruppo. Ma non sono i soli.
La Juventus serve il poker: pronto il rinnovo di Bremer
Cristiano Giuntoli e la dirigenza stanno lavorando anche al rinnovo di Gleison Bremer, a stretto giro di posta. Il centrale sta facendo molto bene in bianconero e ha trovato grande continuità nel cuore della retroguardia a tre di Allegri. Secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, presto l’entourage dell’ex Torino si siederà al tavolo con i rappresentanti della Juventus per la firma su un nuovo contratto.
Il brasiliano dovrebbe semplicemente allungare l’attuale accordo di un anno, fino al 2028, in modo da abbassare il costo d’ammortamento annuale e spalmare gli alti costi di uno degli investimenti più onerosi degli ultimi anni. Sì, la spesa non è stata bassa – anche per strapparlo all’Inter -, ma ora i risultati si vedono chiaramente. Bremer ha blindato la difesa, nonostante i tanti infortuni dei compagni di reparto, e il suo futuro sarà ancora a Torino.