Mercato Milan, i rossoneri sono al lavoro per l’estate ed in tal senso hanno messo in cantiere un colpo dalla Premier League che serve a puntellare la linea mediana. L’affare è a basso costo e rappresenta una opportunità da cogliere al volo. Andiamo a vedere gli sviluppi che arrivano su questo fronte.
Una stagione difficile da giudicare, ai limiti del surreale, per il Milan. Ha espresso sempre un calcio di assoluto valore, con ottimi dati in ogni fase di gioco, ma ha pagato tremendamente due momenti. Il primo ostacolo è stato il periodo nero in cui la rosa è stata ridotta all’osso dai tanti infortuni che hanno falcidiato gli uomini di Pioli.
Il secondo è stato rappresentato dalla cocente eliminazione in Europa League per mano della Roma, squadra decisamente alla portata, e dalla successiva sconfitta nel derby con l’Inter.In vista dell’estate serve rimediare alle lacune di questa squadra. Ed in tal senso, la dirigenza si è già attivata. Il primo colpo può arrivare dalla Premier e sarebbe un affare a basso costo.
Mercato Milan, colpo in mediana dalla Premier
I rossoneri sono consapevoli del fatto che questa squadra subisce troppo per la mole di gioco che produce. Per questo motivo serve qualcuno in grado di combinare qualità e quantità, muscoli da mettere in mediana. Ed hanno individuato, a quanto pare, il profilo ideale.
Stando a quanto raccontato da “NotizieMilan“, infatti, il Milan ha messo nel mirino tra gli altri per la mediana Pierre-Emile Hojbjerg, roccioso mediano danese attualmente in forza al Tottenham. Con gli Spurs è al passo d’addio e potrebbe andar via per una cifra decisamente più bassa rispetto al suo effettivo valore.
Milan su Hojbjerg: il danese in uscita dal Tottenham
Classe 1995, è un calciatore che oltre ad avere grandi qualità ha anche una grande esperienza. Soprattutto in ambito internazionale, maturata tanto con il Tottenham quanto con la Nazionale danese, di cui è un perno. E’ un calciatore ideale per dare solidità alla mediana.
Non a caso, un altro profilo che il Milan sta valutando è quello di Amrabat, che non sarà riscattato dal Manchester United e che, per questo, tornerà alla Fiorentina. Insomma, le caratteristiche sono chiare del centrocampista che i rossoneri intendono regalare a questa squadra. Ed Hojbjerg potrebbe essere il colpo qualità-prezzo ideale. Le prossime settimane saranno decisive da questo punto di vista.