Mercato Napoli, ecco il vice Lobotka: ha appena vinto la Libertadores

Il mercato di gennaio non è così lontano, e il Napoli ha le idee chiare: serve un rinforzo a centrocampo. Piace un calciatore brasiliano, fresco vincitore della Copa Libertadores

Non manca molto tempo al mercato di gennaio, e tante squadre di Serie A stanno già lavorando per sistemare le rose e prendere i giocatori che servono per completare le rose. Tra queste c’è sicuramente il Napoli, che già dalla scorsa estate stava lavorando per rinforzare il centrocampo. Gli azzurri non hanno riscattato Ndombele, che è tornato al Tottenham ed è andato al Galatasaray.

Calciomercato Napoli, trovato il vice Lobotka
Napoli, arriva il vice Lobotka (LaPresse) – tshot.it

In sostituzione il Napoli ha preso lo svedese Jens Cajuste, incontrista tutto fare che fino ad ora non ha convinto al 100%. Ma proprio perché non ha un ruolo ben definito, viene usato da Garcia soprattutto per “tamponare” nelle zone dove operano Anguissa e Zielinski. E infatti uno dei problemi da risolvere del centrocampo del Napoli riguarda il vice Lobotka. Di fatto, il regista slovacco non ha un suo compagno di squadra in grado di sostituirlo. Cajuste, infatti, non ha quel tipo di caratteristiche. In rosa è rimasto Diego Demme (che però potrebbe partire a gennaio) che di fatto non gioca mai.

Ecco perché serve un centrocampista con le caratteristiche di regista, che sappia dare una mano in difesa e soprattutto concedere a Lobotka la possibilità di rifiatare. Il regista, infatti, fino a questo momento le ha giocate tutte, partendo sempre titolare. Inoltre, Garcia sta evocando sempre più spesso il 4-2-3-1, segno che vorrebbe un altro centrocampista per poter avere almeno un paio di alternative per la “coppia” in mezzo al campo.

Napoli, occhi in Brasile per il vice Lobotka: piace André

Dopo che Natan si è rivelato un buon acquisto pagato poco, il club azzurro sta ancora guardando in Brasile per rinforzare il Napoli: il centrocampista André (nome completo André Trindade da Costa Neto) è fresco campione della Copa Libertadores con la sua Fluminense, con la quale ha sconfitto il Boca Junior. Si tratta di un giocatore giovane, classe 2001, con caratteristiche fisiche simili a Lobotka e che gioca in mezzo al campo. Tuttavia, rispetto allo slovacco, oltre a fare il regista è efficace nel contenere gli avversari e nel gioco senza palla.

napoli rinforzo a centrocampo
Il Napoli ha individuato il rinforzo per il centrocampo: è il brasiliano André (tshot.it – Ansa)

In questa stagione in Brasile 13 presenze e un gol in Libertadores, mentre ha 24 presenze in campionato, titolare della sua squadra. Giocatore interessante, che il Napoli starebbe seguendo già da tempo. Viene dal settore giovanile della Fluminense, e il club azzurro potrebbe provare a prenderlo già nella sessione invernale di mercato. La sua valutazione, secondo il sito Transfermarkt, sarebbe di 15 milioni di euro. Una cifra che potrebbe attrarre il presidente De Laurentiis.

Gestione cookie