Il Napoli, alle prese con la peggior stagione per distacco dell’era De Laurentiis, guarda all’estate per rialzare la testa. In tal senso gli azzurri stanno lavorando al colpo a sorpresa che arriva direttamente dal Monza. Può seriamente essere lui il primo innesto per i partenopei per puntare al riscatto.
E’ stata una stagione disastrosa in cui si è sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare per il Napoli. A partire dalla scelta dell’allenatore fino ad arrivare al direttore sportivo, e conseguentemente ai rinforzi arrivati in sede di mercato. L’anno prossimo, anche per questioni economiche e di sostenibilità del progetto, serve non ripetersi e rialzare subito la testa. In tal senso, in vista dell’estate che è ormai alle porte, gli azzurri lavorano ai primi colpi. Si guarda in tal senso in casa Monza, da cui può arrivare davvero il primo innesto in vista dell’estate. E si tratta di un nome a sorpresa.
Gli azzurri lavorano al colpo a sorpresa dal Monza
E’ stata una ottima stagione quella disputata dal Monza fino a questo momento e questo ha avuto dei riflessi anche in sede di mercato. Molti calciatori biancorossi sono finiti nel mirino dei top club del nostro campionato, a partire da Colpani fino ad arrivare al portiere Di Gregorio. Ma non solo.
Già, perché stando a quanto raccontato da Calciomercato.com il Napoli è seriamente interessato al centrale difensivo Pablo Marì. Leader difensivo, si tratta di un calciatore di grande esperienza e di comprovata affidabilità, dal momento che è ormai una istituzione della Serie A. Gli azzurri, però, non sono gli unici a muoversi sulle sue tracce.
Napoli, occhi su Pablo Marì: c’è anche la Roma
Classe 1993, Pablo Marì ha un passato importante alle spalle, avendo indossato le maglie anche di Udinese e soprattutto Arsenal. Ora è pronto per il salto di qualità, complici anche i suoi 30 anni, ma il Napoli dovrà fare i conti con la Roma. Per entrambe sarebbe un colpo per completare la rosa dai costi contenuti. Il prezzo del suo cartellino, infatti, si aggira intorno ai 5 milioni di euro, cifra decisamente alla portata dei capitolini e dei partenopei. Ha, inoltre, il contratto in scadenza nel 2025.