Messi fa ricco il famoso youtuber: così ha guadagnato 25 milioni

Chi lo avrebbe mai detto che Messi avrebbe potuto trasmettere la sua ricchezza ad un’altra persona? Ecco la storia di questo youtuber

Dopo aver abbandonato definitivamente (?) il calcio europeo, Lionel Messi ha deciso di varcare la soglia della MLS. Un campionato che seppur rispetto a qualche anno fa sia migliorato tanto sotto alcuni aspetti, rimane pur sempre una lega molto meno competitiva rispetto a ciò che si potrebbe trovare in Europa.

La Messi mania influenza gli States
Messi cambia il mercato: ecco perché (Tshot.it). ANSA Foto

Ad averne risentito in termini di rendimento sembrerebbe essere lo stesso argentino, protagonista di una stagione d’esordio non particolarmente entusiasmante. Ci sono state tuttavia alcune assenze per via di un lieve infortunio, ad averne limitato il percorso. La si può dunque ritenere una stagione dal retrogusto agrodolce, per così dire. Alcune soddisfazioni sono comunque arrivate, tra cui questa.

Messi rende ricco uno youtuber: ecco come

Il fatto che un calciatore così famoso, sia per il calcio che per lo sport, si trasferisca in una città come Miami, significa molto in termini di visibilità. Da questo ne può guadagnare indirettamente chiunque, essendo un nome che in quanto a “brand” non sembra avere rivali. Anche in un territorio calcisticamente neofita come gli USA, il nome della Pulga argentina sembra avere una certa risonanza.

Milionario grazie a Messi, storia a sorpresa
Patrick Bet-David pluri milionario grazie a Messi (Tshot.it). Instagram

Lo sa bene il content creator iraniano Patrick Bet-David, con un canale YouTube che può vantare ad oggi oltre un milione di iscritti grazie al suo podcast. L’uomo in questione si occupa di investimenti finanziari e di mercato immobiliare, ed è proprio quest’ultima branca ad avergli garantito un guadagno ingente.

Dal momento in cui Messi è approdato nel territorio statunitense, ovvero dalla scorsa estate, l’uomo ha raddoppiato in maniera netta le sue entrate. L’imprenditore ha infatti acquistato casa a Fort Lauderdale per una cifra di poco superiore ai 20 milioni di euro, tradotta nella valuta nostrana. Il mercato gli ha permesso così di guadagnare altrettanti milioni in azioni della sua casa, ben 25 per l’esattezza.

Ma qual è il motivo di un ritorno nell’investimento così netto? Fort Lauderdale è la zona residenziale in cui vive anche Lionel Messi, e c’è chi spenderebbe realmente qualsiasi cifra pur di poter dire di essere il vicino di casa del suo beniamino. Si può dunque dire che l’arrivo dell’ex Barça abbia influenzato positivamente il mercato immobiliare di tutta l’area. Così tanto interesse equivale ad un aumento del valore dei suddetti immobili, creando così numerose opportunità per gli investitori.

Gestione cookie