Serie A, arrivano ancora stranieri: arrivano altri proprietari miliardari

La Serie A è diventata nel tempo un ambiente che ha attirato e sta attirando grandi investitori stranieri: ora arrivano altri proprietari ricchissimi.

Nel corso degli ultimi anni il campionato italiano si è preso la scena per le innumerevoli cessioni dei club che hanno permesso a tante società di non fallire e di evitare di cambiare in negativo la storia. I conti di molte squadre non sono positivi e spesso si parla di investitori stranieri che possono arrivare in Italia, rilevare i club e riportare ricchezza e tanto benessere al calcio italiano.

Serie A: il Como di Hartono è il club più ricco
Serie A: arrivano nuovi proprietari miliardari (ANSA) – tshot.it

Per la prossima stagione di Serie A è previsto l’arrivo nel massimo campionato di un’altra dirigenza miliardaria che potrà cambiare totalmente il futuro del calcio italiano.

Serie A: arrivano proprietari miliardari, le ultime

La fortuna del calcio italiano sono gli investitori stranieri. Rispetto a 10 anni fa il nostro campionato ha cambiato totalmente pelle e modo di fare affari. Le proprietà sono diventate grande business e non più presidenti tifosi come Moratti e Berlusconi che investivano per vincere e poi per raccogliere i frutti dei propri investimenti. Oggi il calcio italiano è fatto di soldi e di business e per questo motivo la Serie A è diventata terreno di caccia per investitori stranieri.

La prossima stagione vedrà arrivare in Italia nuovi proprietari ricchissimi che possono cambiare totalmente il modo di fare calcio e di valutare il futuro anche in chiave europea.

Secondo le ultime notizie della Serie A, le big devono fare molta attenzione all’arrivo dei nuovi proprietari perché potrebbero investire moltissimo e prendersi la scena e i trofei.

Como in Seire A: gli Hartono sono i più ricchi di tutti

Dalla prossima stagione in Serie A ci sarà anche il Como. Il club lombardo ha chiuso il campionato di Serie B al secondo posto e si è aggiudicato la promozione diretta nel massimo campionato italiano. La squadra allenata da Cesc Fabregas ha fatto passi da gigante da quando è passata nelle mani dei fratelli Hartono e ora vuole prendersi la scena anche in Serie A.

Secondo quanto riferisce Calcio&Finanza, la Serie A sarà metà “straniera” e metà italiana a partire dalla prossima stagione. Sono almeno 9 le società di proprietà di investitori stranieri, di cui due appena promosse in Serie A: il Parma di Krause e il Como degli Hartono, questi ultimi anche i più ricchi di tutti con un patrimonio di 26,5 miliardi di euro.

E non è finita, perché ai playoff ci sono anche Palermo e Venezia, rispettivamente di proprietà di City Football Group e allo statunitense Duncan Niederauer. Dunque il campionato italiano potrebbe parlare in un’altra lingua per il 50% dei casi.

Como in Serie A dopo 21 anni
Como in Serie A: squadra più ricca del campionato (ANSA) – tshot.it

La classifica dei club più ricchi della Serie A

Gli investitori stranieri in Serie A sono diventati moltissimi, tanto che 9 o 10 squadre della prossima stagione avranno un proprietario straniero. Gli Hartono, come già ribadito, saranno i più ricchi della Serie A e questo spaventa le big che nel corso di pochi anni potrebbero vedersi scavalcare da una realtà che sta rinascendo solo negli ultimi anni.

Bologna, Saputo vuole crescere ancora
Bologna: Saputo è il secondo proprietario più ricco della Serie A (ANSA) – tshot.it

La classifica dei proprietari più ricchi della Serie A:

  1. Como – Hartono
  2. Fiorentina – Commisso
  3. Roma – Friedkin
  4. Saputo – Bologna
  5. Berlusconi – Monza
  6. Elkann – Juventus
  7. Percassi – Atalanta
Gestione cookie