Michael Jordan è una leggenda dello sport e del basket. Ma negli anni ha avuto anche altri importanti interessi.
Quando parliamo di una leggenda dello sport non possiamo non pensare ad un personaggio del calibro di Michael Jordan. Un campione dentro e fuori dal campo, un personaggio di grande personalità e che ha riscritto pagine della pallacanestro americana e in generale mondiale. Oltre a questo parliamo di un uomo di grande ambizione e difficilmente da dimenticare.
Lo ricordiamo per i suoi trionfi olimpici con la Nazionale americana e per i suoi successi con i Chicago Bulls negli anni ’90, canestri decisivi che hanno cambiato la storia dello sport. Quelli che molti non sanno (almeno non tra gli appassionati di basket) è che Michael Jordan è anche un grandissimo appassionato di golf, uno sport che nel tempo è diventato parte integrante della sua vita.
Ricordiamo quando nel film Space Jam Bugs Bunny e amici vanno a prendere Michael su un campo da golf e questa è davvero la verità. L’uomo infatti passa molto tempo – soprattutto nel post ritiro – a giocare a golf, con amici e parenti ma anche con l’obiettivo di vincere perchè chi conosce Michael sa che è estremamente competitivo, anche per una semplice partita a scacchi.
Tutto nacque ai tempi del College quando giovanissimo Michael andò a giocare insieme a due compagni di squadra, Buzz Peterson e Davis Love III e questi lo portarono per la prima volta su un campo da golf. Da li pian piano il golf è diventato sempre più importante e curiosità vuole che nel golf nasce la prima stella di colore, Tiger Woods, poi diventato grande amico proprio di Michael.
Michael Jordan ha un noto brand, Jordan, che vende calzature inizialmente solo di basket ma pian piano inizia a vendere anche per il golf e diversi atleti usano il suo brand. Bubba Watson, un giovane golfista di talento, usa lo sponsor Jordan e sono sempre di più nel circuito a seguire le sue orme. Nel 2021 c’è stato un grandissimo aumento della Jordan Golf, addirittura si è parlato di un incremento del 270 % e i numeri sono impressionanti.
E come altri campioni e personaggi, anche Michael Jordan (l’esempio più palese è Donald Trump) ha un campo da golf, meglio conosciuto come The Groove. Un campo realizzato nel Sud della Florida con Michael che ha messo questo campo al posto di un frutteto di agrumi (per questo il nome The Groove) e ora segue costantemente e si allena con l’obiettivo di migliorare la sua competitività. E chissà che in futuro non faccia neanche altro.
L'annata memorabile di Scottie Scheffler. Dopo la vittoria dell'Hero World Challenge, il numero uno del…
L'annuncio arrivato da poche ore fa esultare Tiger Woods e non solo: così si può…
Stefano Mazzoli può gioire per aver raggiunto due obiettivi molto importanti, nonostante la delusione per…
Imminente il sorpasso di Scottie Scheffler su Rory McIlroy, un epilogo inevitabile dopo una stagione…
Tiger Woods è una leggenda del golf e fa parlare sempre e comunque di sè.…
Come chiudere un anno già indimenticabile nella maniera migliore. Scottie Scheffler lo ha fatto così…