Un clamoroso colpo di scena riguarda Michael Schumacher: decisione incredibile sull’ex pilota della Ferrari.
Gran parte del mondo della Formula 1 è fermo ad una data drammatica per Michael Schumacher. Era il 29 dicembre 2013 e l’ex pilota, durante una discesa in pista sulle nevi di Meribel, fu vittima di uno sciagurato incidente.
La caduta dagli sci, i soccorsi ed una vita stravolta probabilmente per sempre. Oltre undici anni dopo i suoi fan non lo hanno mai abbandonato, come la sua famiglia che è sempre presente per stargli accanto e supportarlo, in una realtà molto differente a cui l’ex campione della Ferrari era abituato. 7 titoli mondiali vinti, ben 5 con il Cavallino Rampante: una vera e propria leggenda vivente per la Scuderia di Maranello e non solo.
Le notizie sulle sue condizioni di salute sono scarse, quasi inesistenti: la moglie Corinna, infatti, non ha mai fatto trapelare nulla proteggendo il marito da un mondo che adesso potrebbe fare molto male a Michael. Si parla di come possa aver fatto passi avanti da gigante al punto da presenziare al matrimonio di sua figlia Gina Maria, di scena a fine estate nella villa di Maiorca.
Ma intanto le recenti indiscrezioni riguardano soprattutto la situazione finanziaria della famiglia Schumacher che, per permettere le costosissime cure al ‘Kaiser’ ha già speso 70 milioni di euro. Ben 7 all’anno, con Corinna costretta a finanziare il tutto vendendo cimeli come alcuni orologi di lusso della collezione privata del marito. Ma non solo. Anche un Jet privato e la villa di Ginevra. Parallelamente nelle scorse ore è arrivata l’ennesima mazzata per l’ex ferrarista: una decisione che ha lasciato di stucco i suoi milioni di tifosi sparsi per il mondo.
Decisione clamorosa: Schumacher, tifosi sotto choc
Su ‘X’, piattaforma che spesso e volentieri raccoglie i ricordi dei tifosi di Schumi sparsi per il globo, è spuntata una classifica che a molti non sarà sicuramente piaciuta. Un tifoso l’ha fatta ‘grossa’. Secondo il tweet in questione, in una classifica dei piloti migliori della storia della Formula 1, il talento tedesco si ritroverebbe al secondo posto a pari merito con Lewis Hamilton. Michael e il 39enne di Stevenage, promesso sposo della Ferrari tra meno di un anno, condividono il record di 7 mondiali vinti.
1°- Juan Manuel Fangio
2°- Michael Schumacher/Lewis Hamilton
3°- Alain Prost
4°- Ayrton Senna
5°- Niki Lauda— Celso Okubaro (@celsookubaro) June 11, 2024
In prima posizione, seppur con ‘soli’ cinque titoli iridati in bacheca, vi è Juan Manuel Fangio, leggenda argentina. Un pilota per il quale cadrà l’anno prossimo il trentennale dalla sua scomparsa e che gli appassionati di questo sport non hanno mai nascosto di amare, nonostante si tratti di un’epoca molto lontana da quella di Schumi ed Hamilton. Al terzo posto c’è Alain Prost, addirittura quarto il compianto Ayrton Senna mentre in quinta posizione a chiudere la ‘discutibile’ classifica un’altra leggenda come Niki Lauda.