Michael Schumacher, arrivano importanti aggiornamenti per quanto riguarda le sue condizioni di salute: tutto quello che serve sapere
Quando si pensa alla Formula 1 viene in mente solamente un pilota. Figuriamoci se nominiamo la parola “Ferrari“. E’ inevitabile che il pensiero non sia rivolto verso colui che, in tutti questi anni, ha riuscito a regalarci delle importanti emozioni. Senza dimenticare le infinite vittorie che hanno fatto gioie un Paese intero. Ovviamente stiamo parlando di Michael Schumacher.
Sono passati quasi dieci anni da quel terribile incidente in quel di Meribel che ha cambiato, per sempre, la sua vita. Quella della sua famiglia, figli, parenti, amici e soprattutto tutti i tifosi. Dalla sua famiglia, in merito alle sue condizioni, si è saputo davvero poco o nulla. Nel frattempo arrivano delle importanti dichiarazioni rilasciate proprio da un amico dell’ex pilota tedesco.
Michael Schumacher, le sue condizioni: parla Roger Benoit
In una intervista che ha rilasciato al quotidiano svizzero “Blick” ha preso parola Roger Benoit. Un noto giornalista e, soprattutto, grande amico di ‘Schumi’. In una delle tante domande a cui ha risposto è spuntata anche quella più scomoda e che avrebbe fatto volentieri a meno a rispondere. La riposta è stata fin troppo evasiva. Anche se, allo stesso tempo, si è trattato chiaramente di un importante indizio in merito a quello che ha passato la famiglia.
Queste sono alcune delle sue parole: “Non so come sta oggi Michael. La risposta a questa domanda è una sola e l’ha già data il figlio Mick due anni fa. ‘Darei qualsiasi cosa per parlare con papà’. Una frase che non ha bisogno affatto di alcun tipo di presentazione e che dice tutto di come sta suo padre da quasi dieci anni. E’ un caso senza speranza“. Proprio il figlio Mick, in un servizio mandato in onda da Netflix, ha trovato il coraggio di parlare di suo padre.
Purtroppo quel terribile impatto con la roccia ha cambiato, per sempre, la vita sua e della famiglia. Il figlio ha provato, in tutti i modi, a seguire le orme del padre e di tentare la carriera in Formula 1. Senza i suoi consigli, però, non è esattamente la stessa cosa. La moglie di ‘Scumi’, Corinna, in una delle sue rare interviste ha ribadito in più di una occasione che non se la sente assolutamente di dare la colpa a Dio per quanto successo. “Mi manca ogni giorno, manca a tutti. È ancora qui, è diverso ma ci dona tutta la sua forza”.