Michael Schumacher resta nel cuore dei tifosi ma c’è una novità che lascia senza dubbio qualche perplessità.
L’ex campione tedesco sta procedendo il suo lungo recupero, le condizioni rimangono sotto stretta osservazione. Ha scritto pagine di storia in Formula 1, ma ora c’è chi può eguagliarlo se non proprio superarlo.
Un altro mondiale di F1 è iniziato con Michael Schumacher che purtroppo non sarà ai box a seguire dal vivo quanto accade. L’ex campione è sempre molto amato da tutti gli appassionati dei motori, la sua famiglia resta sempre a contatto con il circus grazie a suo fratello Ralf, opinionista di Sky Germania, e al figlio Mick.
Il nome di Michael è tornato alla ribalta non per delle novità sulle sue condizioni, quanto per record statistici che stanno passando di mano. Una notizia che non è stata troppo gradita dagli appassionati storici della Formula 1, è arrivato un ricambio importante anche guardando ai numeri.
Vent’anni fa arrivò l’ultimo titolo di Schumacher sulla Ferrari, dominando il campionato insieme a Rubens Barrichello. Un’annata magica quella del 2004 che portò anche a diversi primati individuali, uno dei quali è stato appena eguagliato con grande stupore. Max Verstappen ha raggiunto Schumacher, il pilota olandese della Red Bull ha conquistato un grande slam nel primo Gran Premio in Bahrain.
Sulla pista di Sakhir, l’attuale campione del mondo ha conquistato questo traguardo a distanza di vent’anni. Così come Schumacher a suo tempo, è riuscito da iridato in carica a raggiungere nella prima gara stagionale la vittoria, il giro più veloce nonché pole position e leadership assoluta per tutta l’intera durata della corsa.
Sono dei risultati concreti che dimostrano lo strapotere di Verstappen nell’attuale Formula 1. Paragonare l’olandese al sette volte campione del mondo sembra ancora un po’ azzardato, ma di certo il pilota della Red Bull sta facendo di tutto per eguagliare tutti i record di Schumacher in campo automobilistico.
Verstappen è il quinto pilota a raggiungere il grande slam alla prima stagionale, lo ha fatto conquistando la sua cinquantacinquesima vittoria in Formula 1, dimostrando di saper reggere le pressioni. Nonostante le distrazioni extra sportive per la Red Bull con il caso Horner, Verstappen è rimasto sempre attento in pista, senza mostrare nessun tipo di cedimento. Un atteggiamento da campione, può essere paragonato a Schumacher per concentrazione e per la capacità di saper “leggere” in anticipo la sua vettura.
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…