Importante annuncio di Mick Schumacher. Il pilota della Mercedes ha le idee chiare sul suo futuro. Dichiarazioni inequivocabili
Che fine ha fatto Mick Schumacher ? Se lo staranno chiedendo in tanti tra gli appassionati di Formula 1 dopo averlo visto in azione per due anni con la Haas.
Un’esperienza non del tutto soddisfacente, quella del figlio del grande Michael, con la scuderia americana. A punti in una sola gara, Schumacher ha avuto un rendimento alquanto incostante, relegato spesso nelle retrovie del gruppo. Senza dimenticare i tanti incidenti e il rapporto non proprio idilliaco con il team principal Gunther Steiner.
Quest’ultimo, in più di un’occasione, lo ha criticato apertamente anche con epiteti non certo edificanti, come avvenuto in una puntata della serie dedicata alla Formula 1, Drive to Survive, visibile su Netflix. In una situazione di tensione simile, inevitabile l’addio per Schumacher, sostituito alla Haas dal connazionale Hulkenberg.
Oltreché con la Haas, Schumacher si è separato anche dalla Ferrari Academy e ha optato per la proposta della Mercedes che gli ha offerto il ruolo di terzo pilota come eventuale sostituito di Hamilton e Russell.
Mick Schumacher, la decisione è definitiva
Toto Wolff crede molto nel talento di Mick e ha provato a trovargli una nuova posizione da titolare. Scartato dall’Alpha Tauri dopo l’addio di De Vryes, per Schumacher si è scritto di un possibile approdo alla Williams, scontenta di Sergeant.
Nulla di fatto anche in questo caso. Da un anno ormai Mick non vede la pista e tanti sono gli interrogativi sul suo futuro in Formula 1. Una certezza, comunque, il pilota tedesco ce l’ha e riguarda il possibile approdo in Formula E, categoria nella quale hanno corso o corrono tuttora ex piloti di F1 come lo stesso De Vryes, Antonio Giovinazzi e Pascal Wehrlein.
In una recente intervista rilasciata ai colleghi di Tuttomotoriweb.it, Schumacher ha escluso la Formula E come opzione: “Non è la categoria per me – ha dichiarato – mi piacciono i motori a combustione e l’odore del carburante. Adoro le vecchie Auto e il suono del motore quando partono. Solo questo mi interessa davvero.”
A riguardo, occorre ricordare che Schumacher ha effettuato un Test in pista con un’Alpine A424 LMDh, prototipo che rientra nella categoria Hypercar 2024. L’occasione che gli è stata concessa da Alpine potrebbe essere un indizio per un’eventuale futuro nel WEC per Mick. Philippe Sinault, dirigente di Alpine, ha precisato tuttavia che non sono state avviate negoziazioni a riguardo.