[galleria id=”310″]Phil Mickelson e Ernie Els si sono presi un periodo di stop che non ha niente a che fare con problemi fisici: i due bravi golfisti infatti hanno deciso di stare vicino alle proprie famiglie per questioni ben più gravi. La moglie di Phil ha un tumore, il figlio di Ernie è autistico.
La bella moglie di Phil Mickelson, Amy, ha scoperto di avere un cancro al seno e così il mancino numero due al mondo capace in carriera di vincere 43 tornei di cui 3 major ha deciso di prendersi un periodo di stop. Ernie Els ha vinto 60 tornei e 3 major e pure lui vuole prendersi uno stop per curare il figlio Ben di sette anni, autistico.
Phil Mickelson ha immediatamente abbandonato il Byron Nelson Championship che si stava giocando a Dallas, vinto l’anno scorso tra l’altro, ha scritto una lettera ai colleghi per spiegare il perché della “fuga” ricevendo solidarietà. Ernie Els si è confessato al Guardian affermando di non essere più lo stesso da quando ha scoperto l’autismo del figlio 3 anni fa, ha iniziato a bere e non si riconosceva più; per fortuna la coesione della famiglia lo ha sostenuto. Ora starà un po’ a casa con Ben.