Il buon Phil “Lefty” Mickelson, il mancino più forte del mondo visto che è secondo nel ranking dietro il destro Tiger Woods, si è improvvisato “insegnante” all’U.S. Department of Education a Washington spiegando l’importanza della matematica e della fisica nel golf agli studenti della capitale americana, di Quantico e di Fort Belvoir.
Mickelson è sceso in campo su un course improvvisato di mini golf per spiegare quanto il golf sia uno sport in cui è chiara l’azione delle varie forze unitamente congiunte delle varie parti del corpo in torsione e accelerazione. Un mix di vettori che, insieme, partecipano al tiro.
I 24 studenti delle elementari hanno potuto ammirare da vicino i gesti e le movenze del californiano nell’esibizione-studio promossa dalla segretaria US all’educazione Margaret Spellings, dal presidente del National Math e Science Initiative e dal vice presidente per le relazioni pubbliche di ExxonMobil Corp., sponsor dell’evento.
Phil e la moglie sono stati ringraziati per gli sforzi con i quali aiutano l’upgrade dell’insegnamento delle materie scientifiche nelle scuole con campus e eventi del genere. Lefty ha affermato che il suo obbiettivo è quello di aiutare i docenti a insegnare matematica e fisica con nuovi e più moderni mezzi.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…