Migliori campi da Golf italiani: Royal Park di Torino al primo posto

[galleria id=”499″]Il Royal Park i Roveri di Torino (Fiano Torinese) vince per il secondo anno consecutivo il prestigioso riconoscimento come migliore campo da golf italiano. La presentazione è arrivata a corollario del BMW Italian Open presented by CartaSi, la prestigiosa tappa dello European Tour quest’anno andata al britannico Robert Rock. La rivista Mondo del Golf ha stilato un ranking tra tutte le strutture tricolore andando a premiare il campo torinese già l’anno scorso medaglia d’oro in compagnia di Biella. Il Piemonte è la regione migliore, vediamo tutti i dettagli.

La classifica dei campi da golf italiani migliori stilata da Il Mondo del Golf per l’anno 2010 vede al decimo posto la new entry Gardagolf, la cinquantennale Bergamo l’Albenza al nono, Milano all’ottavo, l’Olgiata al settimo, Roma Acquasanta al sesto e sorprendentemente le Betulle di Biella al quinto.
 
Il campo biellese aveva infatti guadagnato 16 primi posti in 25 anni di permanenza in classifica, l’anno scorso aveva condiviso il premio proprio con i Roveri. Al quarto posto troviamo Villa d’Este e poi un podio tutto piemontese con Torino al terzo, Castelconturbia al secondo e il Royal Park I Roveri al primo.
 
La migliore nuova struttura è stata il Verdura di Sciacca (Sicilia) mentre il premio per la migliore manutenzione al club di Franciacorta. Ricordiamo che il BMW Italian Open 2011 è andato all’inglese Robert Rock, mentre Francesco Molinari e Matteo Manassero si sono classificati ottavi.

Gestione cookie