Mike Tyson ha deciso di fare le cose sul serio per il suo ritorno sul ring e quindi di rinunciare anche alle donne durante la preparazione.
L’ex campione del mondo dei pesi massimi ha preso il match contro Jake Paul in modo piuttosto serio e non vuole sentir parlare solo di esibizione. Il ring va rispettato nel modo migliore e per questo bisogna arrivare super pronti alla sfida.
La sua è stata un’era pazzesca nel mondo della boxe, l’era del terrore, un’epopea breve ma davvero molto intensa. Mike Tyson ha sbaragliato tutta la concorrenza tra il 1986 e il 1990, diventando il più giovane campione della storia dei pesi massimi (20 anni) e il primo a detenere contemporaneamente i titoli WBA, WBC e IBF nel 1987. Un record pazzesco che testimoniava la sua superiorità tecnica e fisica in quel quadriennio, conclusosi con l’incredibile sconfitta con Buster Douglas, un onesto mestierante ma nulla di più.
Le cadute di Tyson sono state fragorose come i successi e hanno costruito la storia di un personaggio discusso e discutibile ma pur sempre uno dei più grandi campioni della storia delle 16 corde. La fine della sua avventura professionistica è avvenuta nel 2005, dopo aver capito che contro Holyfield prima e Lennox Lewis poi non c’era più molto da fare. Quello non era più il vero Tyson, ormai fiaccato da troppi eccessi e da una disciplina negli allenamenti completamente persa. Nulla a che vedere con la macchina da guerra costruita da Cus D’Amato un ventennio prima.
Ora Mike Tyson ha deciso di tornare a fare sul serio e salirà nuovamente sul ring per un incontro professionistico il prossimo 20 luglio. Si perché la sfida organizzata in Texas contro Jake Paul, famoso YouTuber, è stata riconosciuta con i crismi del match pro. Ciò significa che risulterà nello score della carriera di entrambi.
Questo dona ancora maggiore importanza all’evento e quindi richiede il massimo impegno per onorarlo da parte di entrambi. “Iron Milke”, in un’intervista rilasciata sabato scorso al The Damon Elliott Show, ha dichiarato a tal proposito: “Non fumo da due settimane e mezzo. E non faccio sesso da due settimane e mezzo”.
Queste rinunce sono necessarie per arrivare nella forma migliore al match. Si parla di almeno 6 settimane di completa astinenza, per permettere al corpo di essere nella sua massima espressione. Tanto di cappello per un uomo di 58 anni, che degli eccessi aveva fatto uno stile di vita. Adesso è un altro Tyson.
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…