Milan+a+tutti+i+costi%2C+due+anni+dopo%3A+ha+gi%C3%A0+chiamato+Ibra
tshotit
/articolo/milan-a-tutti-i-costi-due-anni-dopo-ha-gia-chiamato-ibra/22021/amp/
Calcio

Milan a tutti i costi, due anni dopo: ha già chiamato Ibra

Continuano le voci di mercato in casa Milan con i rossoneri alla ricerca delle pedine per migliorare la propria rosa.

Lo stop alle partite per via degli impegni delle nazionali ha concesso alle società di concentrarsi su quelli che sono gli impegni relativi alle trattative di calciomercato.

Milan, possibile ritorno a centrocampo (LaPresse) – tshot.it

Il Milan sa di dover ritoccare in maniera decisa la propria rosa in vista della prossima stagione per provare a rendere sempre più competitivo il proprio organico. Nelle ultime ore un nome è stato accostato prepotentemente alla squadra rossonera che starebbe facendo le proprie valutazioni. L’esclusione dai gironi di Champions League pesa molto dal punto di vista economico per il club meneghino che dovrà stare molto attento dal punto di vista del bilancio.

Calciomercato Milan, c’è chi vuole tornare in rossonero

Stando a quanto affermato da Calcio Style, Franck Kessié vorrebbe tornare al Milan in vista della prossima stagione dopo due anni lontano dai rossoneri. Ci sarebbero stati già i primi contatti con l’agente del calciatore ma la risposta del club meneghino al momento sarebbe molto fredda.

Milan, Kessié vorrebbe tornare (LaPresse) – tshot.it

Il centrocampista ivoriano vorrebbe tornare in Europa al termine della stagione in corso e sarebbe felice di vestire ancora una volta la maglia del Milan dove è stato a lungo protagonista vincendo anche lo scudetto del 2022. I rossoneri però devono stare molto attenti a quelle che sono le spese ed al momento l’ingaggio del classe 1996 non rientra nei piani del club meneghino. A meno di un grande sacrificio da parte dell’ex calciatore dell’Atalanta, l’affare appare difficilmente realizzabile con il Milan che ha messo gli occhi su profili più giovani e meno costosi.

Oltre allo stipendio del calciatore c’è da fare i conti con l’Al-Ahli, club che detiene il cartellino del centrocampista. La società non ha nessuna intenzione di fare sconti per lasciarlo partire e vuole circa 20 milioni di euro per dare il via alla sua cessione. Il contratto fino al giugno del 2026 lascia poi il coltello dalla parte del manico al club arabo.

Non è da escludere che in Serie A possa farsi avanti il Napoli per il mediano ex Barcellona con gli azzurri pronti ad una vera e propria rivoluzione in vista dell’estate e con da parte un grande tesoretto che arriverà dalla cessione di Victor Osimhen. Kessié ha passato gran parte della sua carriera in Italia tra Cesena, Atalanta e Milan e sarebbe felice di poter tornare nel nostro campionato.

Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.

Recent Posts

Open Franco Chimenti, in testa Luca Cianchetti: grande lotta nell’Italian Pro Tour

In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…

3 ore ago

Golf, caos e polemiche: la frecciata che stizzisce Phil Mickelson

Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…

19 ore ago

Ryder Cup, la leggenda azzurra la pensa come McIlroy: non è la scelta giusta

Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…

21 ore ago

Matteo Manassero e Jannik Sinner, storie di campioni italiani: “E’ stato bravo a rischiare”

Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…

1 giorno ago

Golf, annuncio da brividi e tifosi in estasi: la raccolta fondi è un successo

L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…

2 giorni ago

Golf, è ufficiale: hanno scelto Francesco Molinari, stavolta sarà il capitano

E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…

2 giorni ago