Milan addio, De Laurentiis paga la clausola e lo porta al Napoli

Mercato entra sempre più nel vivo con le big Napoli e Milan a contendersi i migliori calciatori sul mercato.

L’arrivo di Antonio Conte, per certi versi inaspettato, ha rigenerato l’ambiente del Napoli e ora si guarda con fiducia al prossimo calciomercato, considerato chiaramente fondamentale per risollevare una squadra che la passata stagione ha vissuto su di se le pene dell’inferno. Diversi colpi sono previsti per le prossime settimane, uno dei quali potrebbe avere a che fare con l’attacco.

De Laurentiis supera il Milan e lo porta a Napoli
Napoli fa sul serio sul mercato (LaPresse) – Tshot.it

Per mettersi alle spalle l’ultima annata c’è bisogno del miglior mercato possibile da parte del club in mano ad Aurelio De Laurentiis, che in primis dovrà risolvere il rebus centravanti e capire verso quale lido partirà Victor Osimhen (anche se non si esclude una incredibile permanenza del nigeriano, con il rischio concreto di andare via a zero nel 2025). Per questo motivo potrebbe prendere vita un duello con il Milan per un centravanti che tanto ha fatto bene la scorsa stagione e che potrebbe prendere il testimone di Osimhen nel migliore dei modi.

Milan e Napoli: entrambe pensano a Dobvyk

Il Milan, come noto, segue con insistenza il profilo di Joshua Zirkzee e avrebbe da parte sua raggiunto un accordo con lo stesso calciatore olandese. Il problema di questa trattativa, difficile sin dall’inizio, rimane la commissione esosa richiesta dall’agente dell’ex Bayern Monaco che di fatto sta tardando la fumata bianca (non bisogna dimenticare poi l’interesse da parte del Manchester United, altro fattore che sta rallentando il dialogo Milan-Zirzkee).

Napoli e Milan su Dovbyk
Napoli sfida il Milan per Dovbyk (LaPresse) – Tshot.it

Così la dirigenza rossonera guidata da Furlani sta pensando a un altro nome: quello di Artem Dovbyk, centravanti che con il Girona ha vissuto una stagione straordinaria vincendo anche la classifica marcatori della Liga. Sulla punta ucraina, però, come riporta il Corriere dello Sport, ci sarebbe anche il Napoli che sarebbe disposto a tirare fuori i 40 milioni di euro di clausola rescissoria.

Si tratta ancora di una suggestione di mercato, ma a differenza delle altre appare piuttosto concreta sopratutto nel caso in cui Osimhen trovi una destinazione nel più breve tempo possibile. Il Milan, se il Napoli dovesse avere la meglio e quindi metterà le mani sull’ucraino, si concentrerebbe su altri profili come Jimenez del Feyenoord, David del Lille o Guirassy dello Stoccarda (un profilo molto vicino in questo momento al Borussia Dortmund, disposto a pagare la clausola rescissoria).

Gestione cookie