Milan, addio di un senatore: va via per circa 10 milioni

Il calciomercato non dorme mai ed in casa Milan è già tempo di pensare alle possibili operazioni da chiudere in occasione di gennaio.

Nonostante siano passate poco più di due settimane dalla fine del mercato estivo, è tempo di trattative in vista di gennaio per diverse squadre con il Milan che pensa ad una cessione di un senatore.

Calciomercato Milan addio senatore
Milan, un senatore può salutare (LaPresse) – tshot.it

Il mercato dei rossoneri si è concluso con lo scambio che ha portato a disposizione di Fonseca il centravanti Tammy Abraham con Alexis Saelemaekers che ha fatto il percorso inverso. Un doppio affare che ha visto i calciatori trasferirsi in prestito secco con le due società che si ritroveranno a fine campionato per parlare di una possibile operazione a titolo definitivo. Nel frattempo il club meneghino sta valutando una cessione durante il mercato invernale per fare cassa e non rischiare di perdere il giocatore a costo zero.

Calciomercato Milan, un senatore saluta: il club chiede 10 milioni di euro

Davide Calabria è in scadenza di contratto con il Milan nel giugno del 2025 ed al momento le trattative per il rinnovo del contratto non hanno avuto esito positivo. Nel caso in cui anche i prossimi incontri tra le parti dovessero rivelarsi fallimentari, il Milan aprirebbe ad una cessione del terzino durante il mese di gennaio.

Calciomercato Milan addio senatore
Milan, possibile addio per Davide Calabria (LaPresse) – tshot.it

Il prezzo del cartellino del laterale è di circa 10 milioni di euro ma il contratto in scadenza nel giugno del 2025 rischia di abbassare e non poco la sua valutazione. Durante l’estate diversi club si erano fatti avanti per il capitano del Milan tra cui anche il Galatasaray con il laterale che però non ha voluto cambiare aria, pronto a convincere Fonseca a puntare su di lui in questa stagione nonostante l’arrivo di Emerson Royal in rossonero.

Se non dovesse giungere l’accordo tra le parti l’addio di Calabria al Milan sarebbe tutt’altro che da escludere con diverse squadre spagnole, Valencia e Villarreal su tutte, interessate al suo cartellino. Nelle ultime ore si parla anche di Marsiglia per il classe 1996 con De Zerbi che sarebbe felice di averlo in rosa.

Uno dei colpi in entrata per il club meneghino potrebbe essere quello di portare a disposizione di Paulo Fonseca un nuovo centrocampista. Il ko di Bennacer mette in difficoltà il tecnico portoghese che ha le scelte contate in mezzo al campo. Molto dipenderà dal percorso di recupero dell’algerino che già un anno e mezzo fa era rimasto a lungo fermo dopo l’infortunio occorso in occasione della semifinale di Champions League contro l’Inter.

Gestione cookie