Il Milan si prepara a dire addio a Stefano Pioli: il nuovo allenatore viene rivelato dai bookmaker, ecco chi ci sarà in panchina.
In una stagione altalenante e complicata, Stefano Pioli ha superato momenti molto duri, in cui a un certo punto è sembrato anche piuttosto vicino all’esonero ad annata in corso. Ora, l’allenatore del Milan sta tentando di rimettersi in carreggiata e di guadagnarsi la conferma, ma nonostante i suoi sforzi sembra non esserci più nulla da fare. Il suo ciclo, al termine del campionato, si concluderà.
Un ciclo iniziato nell’autunno del 2019, raccogliendo i cocci dell’eredità di Marco Giampaolo. Un inizio complicato, in cui anche lui sembrava non riuscire a invertire la rotta per il Diavolo. Poi, grazie anche al ritorno di Zlatan Ibrahimovic, la svolta. Il Milan si è risollevato con il tecnico emiliano alla guida, prima tornando in Europa, poi in Champions League, poi conquistando lo scudetto e raggiungendo anche una semifinale di Champions. Una gran bella traiettoria, visti i presupposti iniziali.
E’ iniziata già da un po’, però, per Pioli, la parabola discendente, confermata dalla perdita di obiettivi importanti in questa stagione. Uscito dalla Champions, dalla Coppa Italia e dalla lotta scudetto, il Milan sta cercando di concludere al meglio l’annata 2023/2024. Il buon rendimento in campionato e il cammino in Europa League però non basteranno all’allenatore per conservare il posto. Il suo contratto è in scadenza a giugno 2025, ma lui stesso è consapevole del fatto che le strade potrebbero separarsi con un anno di anticipo. E i bookmakers danno già indicazioni importanti su chi sarà il suo erede.
Diversi i nomi emersi per il nuovo ciclo tecnico del Milan. Ma ci sono conferme su quello più suggestivo di tutti, vale a dire Antonio Conte.
Si è parlato molto di contatti tra lui e il Milan nelle ultime settimane. ‘Goldbet’ lo quota come allenatore rossonero nella prossima stagione ad appena 1.90. La conferma di Pioli non viene però considerata totalmente improbabile e viene bancata a 3.50. Altri papabili sono tecnici rampanti del nostro campionato, in attesa del grande salto in una big: Thiago Motta, in terza posizione con una quota di 5.50, quindi Raffaele Palladino a 10 e Vincenzo Italiano a 15.
La Ryder Cup 2025 è ancora piuttosto lontana ma se ne continua a parlare consapevoli…
Si è concluso il secondo giro allo Zurich Classic e la classifica resta alquanto incerta.…
Shane Lowry ha fatto un annuncio che ha spiazzato tutti gli appassionati di golf riguardo…
Continua il 2025 magico di Rory McIlroy che è sicuramente tra i protagonisti indiscussi di…
E' cominciato lo Zurich Classic, torneo di Golf del PGA Tour che, a differenza di…
Wesley Bryan ha rivelato che il PGA Tour lo ha sospeso, una dichiarazione che ha…