Roberto De Zerbi potrebbe tornare ad allenare in Serie A a partire dalla prossima stagione. Nonostante abbia a più riprese detto di voler rimanere in Premier League, il richiamo della patria ha alla fine avuto la meglio, anche perché l’italiano sembrerebbe essere sempre più vicino ad una blasonata panchina di Serie A, particolarmente in difficoltà in questa stagione.
Il rendimento altalenante della squadra ha infatti perdere pazienza ad ambiente e società, pronta a cacciare l’allenatore per affidare la panchina proprio a Roberto De Zerbi, indicato essere l’uomo giusto col quale iniziare un nuovo ed ambizioso progetto tecnico, a partire però dalla prossima stagione.
Lo stanno cacciando: arriva De Zerbi in panchina
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Roberto De Zerbi, che a partire dalla prossima stagione potrebbe tornare ad allenare in Serie A dopo la più che ottima esperienza in Premier League alla guida dei Brighton. Teoricamente, stando a quanto dichiarato poi da lui stesso in una recente conferenza stampa, De Zerbi preferirebbe rimanere a lavorare in Inghilterra piuttosto che tornare in Italia, ma per l’appunto le indiscrezioni trapelate nelle scorse ore negherebbero questa posizione.
De Zerbi potrebbe infatti tornare in Serie A, considerato il forte pressing della big, che lo indicherebbe essere l’uomo ideale al quale affidare la squadra a partire dalla prossima stagione.
Stando dunque a quanto riportato da La Repubblica, anche Roberto De Zerbi è fra gli osservati per il futuro della panchina del Milan, che a fine stagione saluterà Stefano Pioli dopo più di quattro anni di lavoro e tanti successi insieme.
Milan, non solo De Zerbi: c’è anche un altro italiano in lista
Ovviamente con un profilo come quello di Roberto De Zerbi si potrebbe lavorare ad un progetto tecnico sicuramente più duraturo, ma quello dell’allenatore del Brighton non sarebbe l’unico nome italiano sulla lista del Milan. Oltre all’ex Sassuolo, infatti, per la panchina il diavolo starebbe valutando anche il profilo di Antonio Conte, sul quale però ci sarebbe la forte concorrenza anche del Napoli.
Puntare sull’Italia, è dunque questo quello che Gerry Cardinale avrebbe intenzione di fare in vista della prossima stagione, ed i nomi di questi due importanti allenatori italiani lo confermano. Occhio comunque, perché considerate le difficoltà del caso, sia in ottica De Zerbi che Conte, il Milan sarebbe sulle tracce anche di uno degli allenatori più ricercati della Serie A.
De Zerbi alternativa, la prima scelta del Milan è un’altra
Stando alle ultime notizie, incredibilmente Roberto De Zerbi sarebbe una semplice alternativa, anche perché ad oggi la prima scelta del Milan sembrerebbe essere Thiago Motta. In scadenza col Bologna il prossimo giugno, l’italiano potrebbe essere l’allenatore del futuro del diavolo, che però ha da che anticipare i tempi anche rispetto alle rivali per evitare di rimanere con un pugno di mosche in mano.