Ieri sera è arrivata l’ennesima delusione stagionale per il Milan, che dopo l’eliminazione dalla Champions League è stato fatto fuori anche in Coppa Italia dall’Atalanta, che ha avuto la meglio in una partita non di certo priva di polemiche.
Tanti sono infatti gli episodi dubbi andati a sfavore del diavolo, come ad esempio il rigore fischiato agli ospiti (sul quale Pioli ha polemizzato tanto nel post partita) e quello a favore neanche controllato al VAR dall’arbitro Di Bello che avrebbe potuto portare la partita ai supplementari e riaprire il discorso qualificazione.
Questo non è andato decisamente giù ad alcuni dei protagonisti della partita, come Rafael Leao, che tramite i social ha mostrato tutto il suo disappunto.
Il Milan ieri è meritatamente uscito dalla Coppa Italia a seguito di una prestazione decisamente al di sotto delle aspettative, vedendosi così sfumare uno dei pochi obiettivi alla portata di questa stagione, visto che lo scudetto oramai è irraggiungibile e l’Europa League è a prescindere complicata.
C’è da dire, però, che ieri sera il diavolo è stato sfortunato in alcuni episodi, visto che continuano le polemiche sul rigore assegnato all’Atalanta e quello che invece non è stato neanche rivisto al VAR a favore dei rossoneri. Considerata l’ambizione ed il blasone, un club come il Milan non può appellarsi a questi fatti per giustificare un’eliminazione, ma è inutile dire che forse ora staremmo parlando di tutt’altro se l’arbitro Di Bello avesse preso le decisioni giuste.
Oltre ai tifosi, i primi ad essere rimasti delusi sono stati i giocatori del Milan, con Leao che si è fatto portavoce del gruppo con la reazione di “stomaco” che ha avuto sui social. In un repost sul proprio profilo X, infatti, il portoghese ha commentato le immagini del rigore assegnato all’Atalanta definendolo “Incredibile“, schierandosi dunque dalla parte del suo allenatore che ha definito generosa la decisione del direttore di gara.
Oltre a reagire al rigore assegnato all’Atalanta, sui social Leao ha anche mostrato tutto il suo disappunto per quello non fischiato al Milan. Il fallo di mano di Holm è netto, al punto che al momento del triplice fischio un gruppo di giocatori rossoneri hanno accerchiato Di Bello chiedendo spiegazioni, che invece con molta superbia ha risposto dicendo: “Andate a casa“, come ripreso anche dalle telecamere Mediaset.
A differenza del post sul fallo di Jimenez su Miranchuk, Leao in questo caso si è trattenuto, non proferendo parola e commentando con soli tre puntini sospensivi, che potrebbero significare tanto, anzi, tantissimo.
Anche se in ritiro con l’Algeria, Ismael Bennacer ha seguito i suoi compagni del Milan ieri sera, rimanendo anche lui scioccato per quanto successo in campo. Alla “battaglia” di Leao ha immediatamente preso parte anche il centrocampista algerino, che al primo repost del portoghese ha reagito con la tripla emoji del pagliaccio, attaccando così le decisioni prese dall’arbitro Di Bello.
I fans di Paige Spiranac sono impazziti di gioia quando lei ha dato la grande…
Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…