Sul laterale francese del Milan piomba con decisione il Bayern Monaco: nell’affare c’è lo scambio col big già visto in Italia.
Una stagione altalenante, fatta di luci ed ombre. Sulla falsariga di quella vissuta dalla squadra, capace di inanellare strisce positive fatte di vittorie e bel gioco ma anche di cadute rovinose, e di eliminazioni da tutte le competizioni a cui si è partecipato.
Forse non se l’aspettava così, Theo Hernandez, la sua quinta stagione in rossonero. Un’annata che, oltre a non aver portato in bacheca alcun trofeo, ha anche esasperato la piazza, che ha individuato in Stefano Pioli uno dei maggiori responsabili del deludente resoconto di fine anno.
A pagare le spese di un campionato che il Diavolo non ha mai veramente conteso all’Inter se non solo fino a Natale è stato anche lui, lo stantuffo francese che, assieme a Rafael Leao – altro obiettivo della critica – avrebbe dovuto fare la differenza in modo continuativo. Macché. Nell’ottica di una rivoluzione che ormai quasi certamente, a meno di colpi di scena clamorosi, dovrebbe prevedere l’avvicendamento di Pioli con una nuova figura che si siederà sulla panchina del club meneghino, si ragiona ora addirittura su una possibile cessione dell’ex Real Madrid.
Già perché bisognerà tornare pesantemente sul mercato, ma per farlo servono liquidi. Quelli che potrebbero arrivare dalla partenza del sempre appetito laterale transalpino. Sul giocatore è piombato di recente il Bayern Monaco, che potrebbe chiudere l’affare con Furlani e D’Ottavio sulla base di uno scambio con parziale contropartita tecnica.
Sono ormai abbastanza insistenti le voci che vorrebbero il potente club teutonico sulle tracce di uno dei big della rosa rossonera. Il sacrifico tecnico non sarebbe ovviamente di poco conto, ma la prospettiva all’orizzonte potrebbe allettare la dirigenza meneghina. I bavaresi hanno infatti in mente uno scambio che potrebbe accontentare il Milan su un doppio binario: economico e tecnico.
Oltre ad un robusto conguaglio – si parlerebbe per lo meno di circa 30 milioni da aggiungere allo scambio – il Bayern intende mettere sul piatto il cartellino di Matthis de Ligt in cambio del velocissimo esterno francese. L’ex Juve, fermo attualmente ai box a causa di un infortunio al legamento collaterale mediale, potrebbe essere la pedina giusta per rinforzare la difesa rossonera, apparsa più che incerta in tante partite stagionali.
La somma elargita dai tedeschi al Milan a chiusura dell’affare rappresenterebbe poi un buon tesoretto da reinvestire sul mercato per altri colpi in entrata. L’affare, che deve ancora entrare nel vivo, potrebbe essere uno dei più affascinanti della prossima sessione estiva di scambi.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…