Milan%2C+Bennacer+via+con+l%26%238217%3Bok+di+Pioli%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+gi%C3%A0+il+nome+del+sostituto
tshotit
/articolo/milan-bennacer-via-con-lok-di-pioli-ce-gia-il-nome-del-sostituto/21995/amp/
Curiosità

Milan, Bennacer via con l’ok di Pioli: c’è già il nome del sostituto

Il Milan si prepara a un’altra mezza rivoluzione in vista del prossimo anno. La rosa rossonera andrà incontro ad alcuni cambiamenti.

Lo scudetto numero venti dev’essere l’obiettivo prioritario della prossima stagione. Il Milan vuole rispondere subito ai cugini dell’Inter e i dirigenti rossoneri sono già impegnati a costruire una rosa in grado di strappare il tricolore dalle maglie nerazzurre. I profili con cui rinforzare l’organico a disposizione di Stefano Pioli o di chi per lui sono già stati individuati.

Ismael Bennacer potrebbe andare in Premier League – Tshot.it

Tutti e tre i reparti saranno coinvolti in un’opera di potenziamento a cui stanno lavorando l’amministratore delegato Furlani e il direttore sportivo Moncada. Com’è noto l’obiettivo numero uno del Milan è l’acquisto di un centravanti di primissimo piano, un titolare tanto per intenderci. Non saranno però trascurati difesa e centrocampo, che potrebbero vedere qualche addio e l’arrivo di volti nuovi.

A proposito del centrocampo l’estate prossima sarà con ogni probabilità quella in cui Ismael Bennacer lascerà Milanello. Il ventiseienne regista algerino, a lungo rimasto fuori a causa di problemi fisici, piace molto all’estero soprattutto a club di Premier League. A quanto pare potrebbe essere l’Inghilterra la prossima tappa della carriera dell’ex Empoli.

Bennacer è uno dei primi giocatori che Pioli richiese per il Milan nella stagione 2019-2020: l’allenatore emiliano era rimasto colpito dalle sue qualità tecniche e ne consigliò l’acquisto a Palo Maldini. Fino allo scorso anno il regista algerino è stato un punto fermo o quasi del centrocampo rossonero, in particolare nella stagione dello scudetto.

Milan, addio a Bennacer: il sostituto arriva dalla Premier League

Ora però sia il giocatore che il Milan avvertono la necessità di cambiare strada e così la possibilità di un addio a giugno si è fatto molto concreta. Bennacer potrebbe andare in Premier League e proprio dalla Premier arriverebbe il suo sostituto: Furlani e Moncada hanno messo nel mirino il centrocampista danese del Tottenham, Emile Hojbjerg.

Il centrocampista danese Hojbjerg (LaPresse) – Tshot.it

Gli Spurs sono pronti a cederlo a una cifra non superiore ai 20 milioni di euro, soldi che il Milan incasserebbe proprio dalla cessione di Bennacer. Secondo altre indiscrezioni i rossoneri sarebbero sulle tracce del regista francese del Monaco Youssouf Fofana, il cui contratto con i monegaschi scadrà a giugno del 2025 ed è acquistabile ad un prezzo molto simile.

Il Milan è dunque pronto a lanciare l’assalto al suo ventesimo scudetto e a Milanello c’è la convinzione che per competere ad armi pari con l’Inter manchi davvero poco. Le prossime settimane ci diranno qualcosa di importante.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Golf, grande novità per le Olimpiadi: è ufficiale, succederà a Los Angeles 2028

Arriva una grande novità per le Olimpiadi, è stata presa una decisione ufficiale che riguarda…

37 minuti ago

Brividi per Rory McIlroy, che spettacolo: le immagini fanno il giro del web

Rory McIlroy è uno dei grandissimi protagonisti del torneo Augusta Masters Golf. Le immagini stanno…

16 ore ago

E’ un Augusta Masters avvincente, classifica cortissima: McIlroy rimonta Scheffler ma il leader è un altro

Si è concluso il secondo giro all'Augusta Masters. Vista la classifica parziale, ci sono tutte…

19 ore ago

Golf, mazzata per il LIV: l’annuncio di Watson e Nicklaus è terribile

Arriva una mazzata per il LIV Golf dopo l'annuncio di Watson e Nicklaus, che inevitabilmente…

1 giorno ago

The Masters 2025, ecco tutto ciò che è vietato all’Augusta National

L'Augusta Masters National 2025 prosegue senza sosta e sta vedendo tante sorprese. C'è curiosità su…

2 giorni ago

Augusta Masters, uno dei big in vetta da solo: crolla McIlroy nel finale, la classifica del primo giro

Completato il primo giro dell'Augusta Masters. McIlroy parte alla grande poi arretra, bene Scheffler. Ecco…

2 giorni ago