Il Milan si prepara a un’altra mezza rivoluzione in vista del prossimo anno. La rosa rossonera andrà incontro ad alcuni cambiamenti.
Lo scudetto numero venti dev’essere l’obiettivo prioritario della prossima stagione. Il Milan vuole rispondere subito ai cugini dell’Inter e i dirigenti rossoneri sono già impegnati a costruire una rosa in grado di strappare il tricolore dalle maglie nerazzurre. I profili con cui rinforzare l’organico a disposizione di Stefano Pioli o di chi per lui sono già stati individuati.
Tutti e tre i reparti saranno coinvolti in un’opera di potenziamento a cui stanno lavorando l’amministratore delegato Furlani e il direttore sportivo Moncada. Com’è noto l’obiettivo numero uno del Milan è l’acquisto di un centravanti di primissimo piano, un titolare tanto per intenderci. Non saranno però trascurati difesa e centrocampo, che potrebbero vedere qualche addio e l’arrivo di volti nuovi.
A proposito del centrocampo l’estate prossima sarà con ogni probabilità quella in cui Ismael Bennacer lascerà Milanello. Il ventiseienne regista algerino, a lungo rimasto fuori a causa di problemi fisici, piace molto all’estero soprattutto a club di Premier League. A quanto pare potrebbe essere l’Inghilterra la prossima tappa della carriera dell’ex Empoli.
Bennacer è uno dei primi giocatori che Pioli richiese per il Milan nella stagione 2019-2020: l’allenatore emiliano era rimasto colpito dalle sue qualità tecniche e ne consigliò l’acquisto a Palo Maldini. Fino allo scorso anno il regista algerino è stato un punto fermo o quasi del centrocampo rossonero, in particolare nella stagione dello scudetto.
Ora però sia il giocatore che il Milan avvertono la necessità di cambiare strada e così la possibilità di un addio a giugno si è fatto molto concreta. Bennacer potrebbe andare in Premier League e proprio dalla Premier arriverebbe il suo sostituto: Furlani e Moncada hanno messo nel mirino il centrocampista danese del Tottenham, Emile Hojbjerg.
Gli Spurs sono pronti a cederlo a una cifra non superiore ai 20 milioni di euro, soldi che il Milan incasserebbe proprio dalla cessione di Bennacer. Secondo altre indiscrezioni i rossoneri sarebbero sulle tracce del regista francese del Monaco Youssouf Fofana, il cui contratto con i monegaschi scadrà a giugno del 2025 ed è acquistabile ad un prezzo molto simile.
Il Milan è dunque pronto a lanciare l’assalto al suo ventesimo scudetto e a Milanello c’è la convinzione che per competere ad armi pari con l’Inter manchi davvero poco. Le prossime settimane ci diranno qualcosa di importante.
I fans di Paige Spiranac sono impazziti di gioia quando lei ha dato la grande…
Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…