Reduce da una stagione altalenante, c’erano delle aspettative diverse su Chukwueze al Milan. Ecco le parole del nigeriano riguardo il suo futuro in rossonero.
Arrivato lo scorso anno dal Villarreal, l’esterno non ha reso al massimo anche a causa di una folta concorrenza in avanti e di uno stile di gioco che non ha favorito la sua ascesa.
Ecco perché, all’interno della società rossonera, sono sorti dei dubbi riguardo il giocatore che resta uno dei più forti della rosa del Milan. Infatti, ha tutte le qualità per fare la differenza in Serie A, ed essere l’uomo in più della squadra di Fonseca.
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ecco le parole dell’esterno del Milan Chukwueze riguardo il suo futuro.
Il nigeriano ha avuto un faccia a faccia con Paulo Fonseca, che sta cambiando la filosofia di gioco del Milan rendendola una squadra più offensiva.
Quale futuro per Samuel Chukwueze?
Ecco nuovi aggiornamenti di mercato sul Milan, con la società che ha già deciso riguardo il destino dell’esterno nigeriano.
A conferma di ciò, le dichiarazioni da parte del giocatore che ha rilasciato una lunga intervista in cui ha parlato anche del suo futuro al Milan e del feeling con il nuovo allenatore Fonseca.
“Sento la fiducia del mister, adesso toca a me dimostrare che sono da Milan. Penso sia arrivato il momento giusto. Fonseca mi ha detto non vuole vedere il Chukwueze dell’anno scorso ma quello del Villarreal. Mi ha motivato, è come se fossi rinato: adesso voglio battere il record persnale di gol in un campionato e superare le sei reti”.
“Pioli? Sono arrivato al Milan a fine luglio, era difficile convincerlo anche perché chi c’era al mio posto giocava e segnava. Anch’io volevo trovare spazio ma è normale che gli allenatori siano prudenti. Comunque, ho avuto un bel rapporto con il mister che è una persona fantastica ma questo è il calcio”.
Sull’ipotesi di un tridente alle spalle di Morata, Chukwueze, Pulisic e Leao:
“Pulisic nella posizione da 10? Per me è perfetto così. Rafa è veloce, Pulisic fa i dribbling e segna ed io posso fare l’uno-due. Se raddoppiano Rafa dopo devono marcare anche noi”.
Infine, Chukwueze ha raccontato il retroscena su Ibrahimovic
“Ibra è il più duro però è un bravissimo ragazzo. E’ una persona diretta, mi dice sempre che devo segnare di più. Poi quando faccio gol dice che devo farne due e che non devo scherzare davanti alla porta.
“Morata? E’ un attaccante forte che attacca lo spazio. Conosce molto bene la Serie A. Per noi esterni è perfetto”.
“Camarda? E’ un giovane speciale, deve continuare così e lottare. Ragazzo intelligente e se continuerà così diventerà uno dei migliori al mondo”.
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…