Milan, Cardinale in arrivo: le decisioni della società

Il delicato momento vissuto dal Milan vedrà l’imminente intervento del patron Cardinale: ecco cosa sta per succedere

Il ko casalingo contro l’Udinese rischia di lasciare strascichi decisamente pesanti in casa Milan. La prestazione con i friulani e le scelte dell’allenatore hanno, in primis, messo al centro dell’attenzione mediatica il futuro di Stefano Pioli.

Cardinale rianima il Milan: tre missioni in agenda
Milan, Cardinale in missione: ecco cosa sta succedendo (Ansa) – Tshot.it

Sotto contratto fino all’estate 2025, parte della tifoseria milanista sembra aver perso la pazienza sulle decisioni di campo – ma anche in sede di intervista – prese dal tecnico emiliano. Il Milan è però chiamato ad un tour de force che definirà una grossa fetta della stagione rossonera che già adesso rischia di vedere un grosso intoppo soprattutto in ambito europeo. Due pareggi ed una sconfitta, con 0 gol siglati nelle prime tre gare del cosidetto ‘girone di ferro’ di Champions League.

Servirà una svolta e, a sorpresa, a determinarla potrebbe essere il patron Gerry Cardinale. Il numero uno di casa Milan la scorsa estate ha dato il via ad una pesante rivoluzione che ha – in primis – cambiato i volti di chi si occupa di mercato. Da Maldini-Massara a Moncada-Furlani con la supervisione del neo ds D’Ottavio. Il Milan è cambiato e così anche i suoi interpreti in campo.

Lo sa bene Cardinale che servirà tempo ma, intanto, il momento negativo non può degenerare mandando tutto in cenere. Gerry Cardinale è pronto a tornare in quel di Milano, con l’idea di supportare concretamente la squadra allenata da Pioli.

Dal PSG ad Ibra: Cardinale rilancia il Milan

Un gruppo che, evidentemente, ha accusato il colpo in queste settimane con 3 sconfitte ed un pari tra campionato e Champions League. Un ruolino di marcia disastroso, non da Milan. Stando a quanto riferito da ‘Calciomercato.com’ sarebbero tre i punti su cui Cardinale è pronto a spingere per risollevare il progetto Milan.

Cardinale rianima il Milan: tre missioni in agenda
Cardinale rivitalizza il Milan: tre missioni in corso (Ansa) – Tshot.it

Il patron vuole stare vicino alla squadra in un momento estremamente delicato. In tal senso non sembrerebbero previsti ribaltoni: la fiducia a Stefano Pioli è rimasta intatta e sarà lui – almeno fino a fine stagione – l’allenatore rossonero. Ma il ritorno in quel di Milano di Cardinale coinciderà ovviamente con il big match di Champions League contro il PSG, gara assolutamente decisiva per le sorti europee del ‘Diavolo’. Cardinale sarà allo stadio e per gli eventi istituzionali, tornando a mettere il volto per aiutare la sua creatura.

Infine, il tema dei prossimi giorni tornerà ad essere sicuramente il possibile ritorno di Zlatan Ibrahimovic. Dal calcio giocato ad un ruolo importante, vicino alla squadra e che dia il giusto spazio all’ex punta svedese. Il summit tra il gigante di Malmoe ed il patron del Milan è solo questione di ore: e non è detto che alla fine l’ex attaccante rossonero possa effettivamente entrare a far parte della sua seconda famiglia ancora una volta.

Gestione cookie