Mike Maignan ed il suo futuro al Milan fanno tremare la dirigenza di via Aldo Rossi: ecco cosa sta succedendo
Il Milan, nell’immediato futuro, deve fare i conti con il futuro di uno dei suoi pilastri inamovibili: Mike Maignan. Il feeling con il portiere francese è tra i migliori e il calciatore è felice di restare in maglia rossonera.
A maggior ragione dopo essere stato a lungo lontani dai campi di gioco per i problemi – ormai superati – al polpaccio. Che Maignan sia uno dei portieri più forti e ricercati al mondo non è affatto un mistero. Le sue prestazioni in maglia rossonera sono state strepitose ed in continuo crescendo, sin dal suo approdo a Milano nell’estate 2021. L’ex Lille è stato scelto per sostituire nientemeno che Donnarumma: prestazioni alla mano ‘Magic Mike’ non solo non ha fatto rimpiangere l’attuale portiere del PSG ma, anzi, gli si è dimostrato superiore in maniera abbastanza netta.
Un vero e proprio affare, portato a compimento dalla vecchia dirigenza rossonera composta da Maldini e Massara. Un vero e proprio capolavoro visto che l’estremo difensore è stato pagato appena 15 milioni e adesso il suo valore di mercato e 5-6 volte più elevato. Il contratto in essere con la società di via Aldo Rossi parla di una scadenza comunque abbastanza lontana: 30 giugno 2026.
Brivido Milan: Maignan può dire addio
Il Milan, in tal senso, sta già lavorando al rinnovo dell’accordo con un adeguamento salariale che – dalle ultime indiscrezioni – parlerebbe di una richiesta di circa 8 milioni da parte dell’entourage del calciatore. I discorsi vanno avanti ma le sirene di mercato possono complicare in maniera irrimediabile le strategie di Moncada e Furlani che vogliono a tutti i costi tenersi stretto Maignan.
Sono due i top club che parrebbero fortemente interessati al calciatore francese per la prossima sessione estiva di calciomercato: il Milan, in tal senso, proverà a resistere. In primo piano il PSG che, scontento proprio dell’ex rossonero Donnarumma, avrebbe intenzione di regalarsi il prodigio francese per risolvere una volta per tutte la questione portiere. Le disponibilità economiche di Al-Khelaifi sono note a tutti ed il Milan, in tal senso, spingerebbe per una cifra da record: non meno di 80-90 milioni di euro. Il club meneghino dovrà, tuttavia, provare a difendersi anche dalle offensive del Bayern Monaco.
I campioni di Germania hanno intenzione di sostituire Manuel Neuer che ormai da diversi anni combatte con guai fisici importanti che lo hanno costretto il più delle volte a rimanere lontano dal rettangolo verde. I bavaresi, al pari del PSG, potrebbero tentare un approccio nei prossimi mesi: da giugno, a maggior ragione se il rinnovo col Milan non dovesse ancora andare in porto, i discorsi potrebbero subire l’accelerata decisiva.