Dopo tante chiacchiera nelle ultime ore il club si è finalmente fatto avanti per Antonio Conte. Stando a quanto trapelato in queste ore, infatti, l’allenatore italiano avrebbe avuto contatti diretti con la dirigenza, che ovviamente punta a convincere l’ex Tottenham ad accettare l’incarico e sedersi sulla panchina della squadra a partire dalla prossima stagione.
Mai come ora la pista che riporterebbe Antonio Conte ad allenare è caldissima, visto che si parlerebbe di un accordo addirittura quasi imminente fra le parti.
Contatti in corso con Conte: si prova ad anticipare la concorrenza
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Antonio Conte, che a quanto pare sarebbe entrato in contatto proprio nelle ultime ore con quello che dovrebbe e potrebbe essere il suo club a partire dalla prossima stagione.
Nel corso di queste settimane si è parlato tanto e spesso dei forsennati tentativi di Aurelio De Laurentiis di convincere l’ex Tottenham a sedersi sulla panchina del Napoli almeno a partire dalla prossima stagione, ma l’allenatore salentino in maniera molto educata e con rispetto nei confronti della piazza partenopea ha sempre, almeno fino al momento, declinato le proposte presentategli dal patron azzurro. Stando alle ultime notizie, a quanto pare, la priorità di Antonio Conte ad oggi è un altro club di Serie A, con il quale sarebbero stati finalmente avviati dialoghi dopo settimane, se non addirittura mesi, di flirt.
Secondo infatti a quanto raccontato da Sebastiano Sarno sul proprio profilo X, ci sarebbe stato un primo contatto fra il Milan e l’allenatore italiano, che con molto entusiasmo avrebbe aperto alla possibilità di sedersi sulla panchina rossonera nonostante i suoi trascorsi all’Inter ed alla Juventus.
Milan, primo contatto con Conte: le richieste dell’italiano
Considerata la separazione a fine stagione con Stefano Pioli, il Milan avrebbe iniziato a proiettarsi al futuro contattando Antonio Conte in vista della prossima stagione. Come anticipato l’allenatore italiano avrebbe aperto con entusiasmo alla possibilità di tornare a Milano e sedersi sulla panchina del diavolo, club da sempre rivale e col quale potrebbe invece ora nascere una sinergia particolare.
Occhio però, perché i primi contatti avvenuti fra le parti sono stati meramente esplorativi da ambo due i lati, con Antonio Conte che non avrebbe ancora fatto richieste specifiche alla società se non la serietà del progetto al quale dovrebbe prendere parte.
Conte il primo obiettivo: Il Milan ha comunque un piano B
I primi concreti passi verso Antonio Conte confermano che la priorità assoluta del Milan in vista della prossima stagione è il salentino. Per non farsi trovare impreparato, il diavolo avrebbe comunque un’unica alternativa sulla quale eventualmente puntare, ovvero Thiago Motta.
L’italo-brasiliano è il preferito di Furlani, mentre Conte quello di Ibrahimovic e Moncada, motivo per il quale per il post Pioli dalle parti di Casa Milan non si valuterebbero altre soluzioni se non queste due.