Milan, è fatta per l’attaccante: affare da 30MLN, i dettagli

Il Milan è al lavoro in questo calciomercato per regalare a Paulo Fonseca una “seconda” prima punta dopo Alvaro Morata.

Nel corso di queste settimane la dirigenza rossonera avrebbe valutato diversi profili importanti, puntando il dito verso uno in particolare, che nonostante avesse dato massima priorità al suo trasferimento al Diavolo, giocherà con la maglia di un’altra squadra a partire dalla prossima stagione. Il Milan si ritrova ora costretto a virare su un altro obiettivo, anche se potrebbe avere la possibilità di stravolgere completamente la situazione nelle prossime ore con un’offerta in extremis, che comunque difficilmente arriverà considerato lo stato attuale delle cose.

Milan, è fatta per l'attaccante
È fatta per l’attaccante, affare da 30MLN complessivi (Ansa foto) – tshot.it

È fatta per l’attaccante: Milan beffato

Dopo Alvaro Morata, il Milan vorrebbe regalare a Paulo Fonseca una “seconda” prima punta in questo calciomercato. In questi 10 giorni di preparazione Luka Jovic non avrebbe convinto a pieno, al punto che l’allenatore portoghese avrebbe mosso questa richiesta esplicita alla propria dirigenza, che si sarebbe messa immediatamente al lavoro.

Tanti nomi nel corso di queste settimane sarebbero stati accostati alla formazione rossonera, ma quello che più piaceva e convinceva sembrerebbe essere in procinto di firmare per un’altra squadra in questo calciomercato. A furia di perdere tempo dietro le operazioni Emerson Royal e Fofana, il Milan avrebbe trascurato questa permettendo alla concorrenza di inserirsi e portare dalla sua l’ago della bilancia, fino addirittura a rimanere beffato. Oramai non c’è più nulla da fare, il Diavolo deve virare su altri obiettivi, e la svolta registrata nelle scorse ore nella trattativa non può fare altro che confermarlo.

Stando infatti a quanto riportato da Florian Plettenberg sui propri profili social, il Borussia Dortmund ha raggiunto nella tarda serata di oggi l’accordo con il West Ham per il trasferimento in Premier League di Niclas Fullkrug, che fino all’ultimo ha aspettato, e sperato, che il Milan si facesse avanti.

Dettagli e cifre dell’operazione: in arrivo l’attaccante

Niclas Fullkrgu è virtualmente un nuovo giocatore del West Ham. In serata il Borussia Dortmund ha accettato l’ultimo offerta degli Hammers, che starebbero limando insieme agli agenti del giocatori gli ultimi dettagli legati ai bonus prima di depositare in lega i contratti che con ogni probabilità verranno firmati nella notte una volta sistemato tutto.

Al club gallonerà andranno 26 milioni di euro più quattro di bonus, ovvero il doppio rispetto a quelli che il Milan avrebbe avuto intenzione di spedire per il calciatore (15 milioni), mentre a Fullkrug 3 milioni a stagione per 3 anni con opzione di un quattro, a dimostrazione del fatto che il West Ham punta tanto sull’esperienza ed il carisma del tedesco, deciso a dimostrare tutto il suo valore anche in un campionato completamente nuovo, e super competitivo, come la Premier League a 31 anni.

Niente Milan, Fullkrug finisce in Premier League
Fullkrug sarà un nuovo giocatore del West Ham (LaPresse) – tshot.it
Gestione cookie