Il futuro di Mike Maignan potrebbe essere lontano dal Milan: così Moncada e Furlani hanno già scelto l’erede.
I pensieri del Milan, in questo momento, riguardano soprattutto il campo. La società di Via Aldo Rossi spera che la squadra di Pioli il prima possibile possa raggiungere l’aritmetica qualificazione alla prossima Champions League.
Poi ci sarà tempo per il mercato, con diverse questioni delicate da risolvere per costruire un Milan sempre più forte. Si è parlato a lungo di Rafael Leao, della possibilità che possa sostituire Kylian Mbappè al PSG. Resta invece ancora più forte la possibilità che Mike Maignan lasci Milanello al termine dell’attuale stagione. Il portiere francese è corteggiato dai maggiori top club europei: ed il motivo è presto detto.
L’ex Lille non ha ancora trovato l’intesa per il rinnovo del contratto in scadenza nell’estate 2026 ed i colloqui con la dirigenza di Via Aldo Rossi, seppur costanti non hanno portato i risultati sperati. A questo punto Maignan, a cui la questione rinnovo ha sottratto un bel po’ di serenità visto che gli errori negli ultimi tempi non sono mancati, potrebbe davvero decidere di cambiare aria, ben lontano da Milanello.
Ecco quindi che il Milan si starebbe già muovendo per la ricerca di un portiere di livello internazionale, che possa degnamente rimpiazzare Maignan che per il rinnovo – alla dirigenza rossonera – ha chiesto almeno 8 milioni di euro a stagione.
Post Maignan: annuncio sull’erede
Si è parlato a lungo di Di Gregorio, portiere del Monza che sta stupendo tutti in questa annata coi biancorossi. Ma il Milan guarda decisamente più lontano per un estremo difensore di grande carisma ed esperienza che potrebbe lasciare la Premier League per vestire in estate la maglia rossonera.
A parlarne è stato il giornalista Ekrem Konur, firma estremamente informata sugli affari di calcio internazionale che ha rivelato quello che potrebbe molto presto diventare l’erede di Maignan in rossonero. Si tratta di Aaron Ramsdale, portiere dell’Arsenal con cui è sotto contratto fino al 30 giugno 2026.
Il nazionale inglese è finito al centro dell’interesse di Moncada e Furlani che potrebbero formulare un’offerta nei mesi estivi nel caso in cui Maignan decidesse effettivamente di cambiare casacca e lasciare il Milan a fine stagione. Ramsdale è un portiere ancora giovane, si tratta di un classe 1998, che ha già accumulato una grande esperienza nel calcio inglese ma anche e soprattutto in campo internazionale. Per lui tra i pali dei ‘Gunners’, quest’anno, 10 presenze tra campionato e coppe.