Milan, il grande ex al posto di Pioli: scelta fatta

A quanto pare al posto di Pioli potrebbe sbarcare sulla panchina del Milan un grande ex: ecco di quale profilo si tratta

Pioli è uno degli allenatori più discussi dell’ultimo periodo. Il suo operato al Milan, quest’anno più che mai, ha ricevuto ben più di una critica.

Milan, nome nuovo per sostituire Pioli
Pioli via dal Milan: ecco il sostituto (Tshot.it). ANSA Foto

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è recentemente arrivata in seguito alla sconfitta contro il Borussia Dortmund, dove i rossoneri hanno pagato la loro passività perdendo per tre reti a una. Si vocifera da tempo di un sostituto, e i tifosi sognano il ritorno di un grande ex appartenente all’ambiente rossonero.

Pioli sostituito da un grande ex

Da chi sarà sostituito Pioli? I nomi nella lista dei desideri dei tifosi sono tanti, ma di alternative vere e proprie la dirigenza non sembra averne trovate. Ad oggi i rossoneri si trovano nel bel mezzo di una situazione molto complicata, dove qualsiasi risultato negativo rappresenterebbe ulteriore benzina sul fuoco.

Milan, nome nuovo per il dopo Pioli
Shevchenko prossimo sostituto di Pioli (Tshot.it) – ANSA Foto

In campionato la squadra è ancora all’interno della zona Champions, arrivata grazie ad una preziosa vittoria contro la Fiorentina. Lo stato di forma delle ultime partite non è affatto positivo, però, anzi. È certamente un periodo negativo, per i giocatori così come per l’allenatore in primo luogo.

Nelle ultime cinque partite c’è stata soltanto una vittoria, ovvero quella sui viola. Per riscattare invece un girone di Champions League non semplice, i rossoneri dovranno compiere un vero e proprio miracolo in casa del Newcastle. A sua volta, il Borussia Dortmund dovrà battere i parigini per fare in modo che il Milan possa sperare.

Tutti elementi che, seppur possano sembrare isolati, presentano un quadro della situazione allarmante a dire poco. A questo proposito ci sono già alcuni nomi molto interessanti. Uno in particolare potrebbe fare scattare la scintilla di nostalgia a tutti i tifosi più affezionati: ecco il motivo.

Shevchenko potrebbe essere uno dei prossimi sostituti di Pioli. Si presterebbe a guidare il Milan da qui fino alla fine della stagione, costringendo così la società a dover ingaggiare un altro allenatore per dirigere il progetto. Inutile specificare quanto i tifosi sperano che in questa voce di corridoio ci sia un fondo di verità.

Gestione cookie