Non mancano le indiscrezioni di mercato sul Milan. Attenzione, in particolare, a una proveniente dalla Spagna che accredita il Real Madrid molto interessato a un calciatore rossonero
Insieme al Napoli, il Milan è stato finora una delle big di Serie A che maggiormente si è mossa sul mercato. Gli arrivi di Gabbia e Terracciano che già hanno esordito in rossonero non potrebbero essere gli unici per un Milan che punta ulteriormente a rinforzarsi nelle prossime settimane.
Lo ha ribadito nuovamente Stefano Pioli nella conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro l’Udinese. L’allenatore milanista ha confermato che la dirigenza sta lavorando per acquistare un altro difensore e, forse, anche un centrocampista che possa sopperire numericamente alla partenza di Krunic.
L’ipotesi Buongiorno sembra ormai tramontata. Il presidente Cairo non apre ad alcuna pretendente per una cessione a stagione in corso. Ecco perché il Milan potrebbe puntare su Bressier del Brest per il quale servono almeno 10 milioni. Il giocatore, lusingato dall’interessamento del Milan, avrebbe rifiutato già una proposta del Monaco in attesa del possibile affondo rossonero.
Milan, attenzione al Real Madrid: lo vuole anche Ancelotti
Qualora non dovesse arrivare alcun nuovo difensore, Pioli, in una perdurante situazione di emergenza in difesa, potrebbe concedere ulteriore spazio a Simic, uno dei giovani lanciati in prima squadra tra dicembre e gennaio. Il centrale serbo ha esordito (anche con un gol contro il Monza) in prima squadra insieme ai compagni della Primavera, Jimenez, Traoré (a segno con Cagliari e Empoli), Jimenez, Zeroli e Camarda.
L’attaccante 15enne ha disputato due spezzoni di partita contro Fiorentina e Frosinone, diventando il più giovane esordiente di sempre in Serie A. Dopo la parentesi in prima squadra, Camarda ha continuato a segnare nella Primavera di Ignazio Abate.
Prestazioni e gol del giovane centravanti rossonero che hanno attirato, da tempo, l’interesse di alcuni dei top club europei. Dopo Manchester City e Borussia Dortmund, sulle tracce di Camarda ci sarebbe anche il Real Madrid. Stando a Defensa Central, sarebbe stato lo stesso Carlo Ancelotti a consigliare alla dirigenza l’acquisto dell’attaccante magari per inserirlo nella seconda squadra del Castilla e farlo crescere ulteriormente come avvenuto già con Vinicius e Rodrygo.
Il Milan, dal canto suo, consapevole dell’interessamento di tanti club per il suo gioiello sta aspettando il prossimo 10 marzo. Tra poco meno di due mesi, infatti, Camarda compirà 16 anni e avrà la possibilità di firmare il suo primo contratto da professionista con il Milan. Firmerà per tre anni, il massimo consentito per i calciatori non ancora maggiorenni. Le big europee possono ancora attendere..