In casa Milan, in attesa della sfida contro il Bologna, bisogna registrare un annuncio che ha spiazzato i tifosi rossoneri
Dopo il brutto KO rimediato con l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ai quarti di finale di Coppa Italia, il Milan ha ottenuto due vittorie importanti in campionato. I rossoneri, infatti, hanno prima battuto la Roma allo Stadio San Siro per 3-1 e poi hanno vinto la sfida in trasferta contro l’Udinese di Gabriele Cioffi.
Se la partita contro la Roma è stata vinta in maniera autorevole, quella contro i friulani è stata davvero sofferta. Basti pensare che all’80’ il Milan era sotto, ma poi i gol di Jovic e ed Okafor hanno consegnato tre punti davvero fondamentali agli uomini di Stefano Pioli. Con il successo di Udinese, sfruttando anche la partita in meno dell’Inter per coppa della Final Four della Supercoppa Italiana, il team rossonero è infatti ora a 7 punti dal primo posto, occupato dalla Juve di Max Allegri.
Per cercare conferme di questi segnali di ripresa, il Milan dovrà cercare di vincere anche la prossima di campionato. Sabato prossimo, infatti, la squadra di Stefano Pioli ospiterà allo Stadio San Siro il Bologna di Thiago Motta. Tuttavia, in attesa del match contro una delle squadre rivelazione del campionato di Serie A di quest’anno, in casa milanista bisogna registrare un annuncio davvero importante che ha spiazzato i tifosi rossoneri.
Milan, RedBird alla ricerca di nuovi capitali: ecco gli ultimi aggiornamenti
Come riportato dal giornalista ‘Giulio Mola’, infatti, la RedBird di Gerry Cardinale ha l’assoluta priorità di trovare delle risorse economiche per estinguere i conti in sospeso con Elliot. L’intento della società statunitense, di fatto, è quello di riuscire a trovare una nuova partnership strategica. Anche se in Medio Oriente stanno spingendo per acquisire la maggioranza delle quote.
Queste notizie su RedBird, ovviamente, hanno un po’ i tifosi del Milan che, però, sperano prima di tutto che la squadra di Stefano Pioli possa recuperare il terreno in classifica perso rispetto sia all’Inter che alla Juve. I rossoneri, di fatto, sembrano adesso un po’ tagliati fuori dalla lotta Scudetto, ma il campionato è ancora lungo.
Il Milan, inoltre, potrebbe approfittare dello scontro diretto del prossimo 4 febbraio tra l’Inter e la Juve. In quel turno di campionato, di fatto, la squadra di Stefano Pioli sarà di scena allo Stadio Benito Stirpe per giocare contro il Frosinone di Eusebio Di Francesco. Il risultato della partita contro i ciociari, ovviamente, non è già scritto, ma il team meneghino è sicuramente superfavorito per portare a casa tre punti fondamentali.